La nuova crossover di Kawasaki sfida le cinesi: prezzo basso e la guidi già con l'A2 (reportmotori.it)
La Kawasaki ha sempre trovato il modo di farsi apprezzare e ora lancia la sfida alla Cina.
Non ci sono dubbi sul fatto che il Giappone negli anni abbia saputo imporsi sul mercato delle moto con una serie di marchi di eccellente caratura. Tra questi non ci si può di certo dimenticare della Kawasaki, con il colosso nipponico che non si è mai limitato nello sviluppo nemmeno nel motorsport.
Lo si è visto anche in questo 2025, anno nel quale la Verdona ha saputo portarsi a casa un grande Mondiale MXGP grazie al francese Romain Febvre. Un trionfo vero e proprio, con molti che non credevano nel transalpino, ma la sua continuità di rendimento e la capacità di schivare infortuni che gli ha permesso di tornare campione dopo dieci anni.
La Kawasaki intanto sta cercando anche di rinnovarsi da un punto di vista della gamma, cercando di portare alla luce dei modelli che siano a basso costo e soprattutto accessibili ai più. Lo si vede perfettamente con la decisione recente legata ai crossover, con la KLE500 che è una moto di eccellente spessore e caratura, ma che può essere guidata da tutti.
Continuano le grandi innovazioni in casa Kawasaki e lo si vede chiaramente con il caso della KLE500. Si ratta di un modello presentato solo nella giornata di ieri e che sarà possibile ammirare dal vivo a EICMA 2025. Si tratta di un modello che si presenta con uno stile da Adventure con linee aggressive e con dimensioni sicuramente generose.
Da un punto di vista motoristico si tratterà di una moto che sfrutterà un bicilindrico da 471 di cilindrata e che avrà modo di erogare fino a un massimo di 45,4 cavalli. Questo le permetterà così di essere accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2.
Un grandissimo vantaggio e aiuto anche nei confronti di chi si sta avvicinando al mondo delle moto ha voglia di guidare una due ruote di altissimo livello e adatta per ogni terreno. La Kawasaki KLE 500 diventa dunque una soluzione accessibile ai più e ora vi è grande interesse per capire definitivamente quale sarà il prezzo di vendita di questa due ruote, con la casa nipponica che ancora una volta ha trovato il modo di far parlare di sé e di farsi apprezzare.