Oltre 1000km con un solo rifornimento e costa quanto una Dacia: il Suv dei sogni è già in Italia (reportmotori.it)
Dacia ora deve fare i conti con una nuova rivale, con un SUV economico e dalle prestazioni super.
Da un po’ di anni a questa parte sono sempre di più i marchi che si stanno rivelando in grande sviluppo. La Cina è sicuramente la nazione che più di tutte ha dimostrato di poter dare vita a dei modelli di eccellente caratura e spessore, mettendo così in difficoltà anche alcune delle realtà più vincenti del settore.
In Europa nessuno al momento è in grado di tenere testa a un mito come la Dacia, con il marchio rumeno del Gruppo Renault che è diventato il più venduto in tutto il Vecchio Continente. I suoi numeri sono eccezionali, considerando anche come abbia deciso di puntare molto sui SUV, dalla Duster alla Bigster.
Stiamo parlando di vetture di indubbio valore, con dimensioni importanti, ma che allo stesso tempo sono l’ideale anche per le città. Ora però è tempo di fare i conti con un grande rivale che giunge dalla Cina, con BYD che si sta imponendo sul mercato con una serie di auto eccezionali e tra le innovazioni vi è la Atto 2.
Con uno dei rapporti tra qualità e prezzo migliori che si possano trovare sul mercato internazionale, la BYD sta conquistando sempre di più tutta Europa. Lo si vede pienamente anche con i risultati che sta ottenendo con la Atto 2. Un SUV che si presenta con una lunghezza da 431 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 168 cm.
Dopo la prima versione del tutto elettrica, ora la BYD ha deciso di puntare anche sulla tecnologia Plug-in, anche se per il momento sarà presente solo nel Regno Unito. Un modello che punta moltissimo sul discorso legato all’autonomia, considerando infatti come con una sola ricarica e pieno di benzina potrà percorrere complessivamente 1000 km.
Anche la sola componente elettrica sa come farsi apprezzare, dato che in questo caso permette di rimanere in strada per 90 km, con solo questa soluzione. In Italia il costo per la versione elettrica è di 29.990 euro, dunque è probabile che la variante plug-in possa essere ancora più economica. La BYD Atto 2 è pronta quindi a diventare una delle soluzioni migliori possibili sul mercato.