La+Toyota+pi%C3%B9+estrema+mai+partorita+dalla+Casa+giapponese%3A+con+questi+accessori+pu%C3%B2+fare+qualsiasi+cosa
reportmotoriit
/2025/10/23/la-toyota-piu-estrema-mai-partorita-dalla-casa-giapponese-con-questi-accessori-puo-fare-qualsiasi-cosa/amp/
Auto

La Toyota più estrema mai partorita dalla Casa giapponese: con questi accessori può fare qualsiasi cosa

Published by
Davide Russo
Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa delle tre ellissi ha portato alla luce una nuova vettura a ruote alte pronta al fuoristrada più estremo. Scopriamo le caratteristiche della nuova Toyota.

Il brand Toyota non si smentisce mai e, in occasione del SEMA Show di Las Vegas, svelerà una versione accattivante di una delle regine della sua gamma. La strategia aggressiva del marchio giapponese prevede una offerta sempre più variegata. Si parte da piccole vetture compatte, ben presto potrebbe essere commercializzata una microcar in stile Fiat Topolino, sino a bestioni a trazione integrale capaci di fronteggiare qualsiasi superficie.

La Toyota più estrema mai partorita dalla Casa giapponese (Media Press) Reportmotori.it

La parola chiave è sempre la stessa: affidabilità. La Corolla Cross Hybrid Nasu Edition, un concept che trasforma il crossover compatto in un mezzo irrefrenabile, vanta una linea aggressiva. La versione base è decisamente più sobria e adatta alle famiglia. Questo mezzo per l’off-road puro trae ispirazione dal Monte Nasu, una località giapponese nota per i sentieri di montagna e le sorgenti termali. Questa versione speciale inneggia all’animo outdoor del marchio nipponico con un design robusto per chi non vuole rinunciare a sfide nel weekend molto divertenti.

La nuova ibrida Toyota per l’off-road

Dietro al progetto c’è la squadra Service Parts and Accessories Development (SPAD) del colosso giapponese, la Nasu Edition vanta uno stile che è rimasto inappagato nella versione tradizionale della Corolla Cross, un modello associato alla guida urbana. Il gruppo di ingegneri ha lavorato con tecniche avanzate come CAD, stampa 3D e fresatura CNC, creando un esemplare che non passa inosservato. L’auto è più alta e robusta con elementi tipici per i fuoristrada.

La nuova ibrida Toyota per l’off-road (Media Press) Reportmotori.it

Il sistema ibrido da 197 CV della Corolla Cross di serie, basato su un motore 2.0 a ciclo Atkinson e la trazione integrale, fa il suo figurone. Spiccano i cerchioni Toyota Truck, associati a pneumatici Toyo Open Country A/T III, che mettono in risalto il frontale rialzato. Il body kit personalizzato, con un cofano con presa d’aria, e una livrea viola metallizzata sono color melenzana. “Nasu” significa proprio “melanzana” in giapponese. Gli accessori propongono una piastra protettiva, un portapacchi e da una barra LED.

L’abitacolo presenta finiture per l’off-road e accessori pensati per il campeggio. Si può anche trasportare una mountain bike personalizzata, in omaggio al fuoriclasse Asa Vermette. Purtroppo non verrà commercializzata, ma sarà una delle regine più fotografate del SEMA Show dal 4 al 7 novembre al Las Vegas Convention Center.