Il SUV italiano che fa tremare Dacia e Jeep: motore 4 cilindri turbo e la versione all-inclusive costa pochissimo. (reportmotori.it)
I SUV stanno spopolando ormai sempre di più in tutta Europa, con l’Italia che lancia una novità pazzesca.
Da un po’ di tempo a questa parte vi sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che le auto stiano andando sempre di più nella direzione dei SUV. Queste vetture di imponenti dimensioni permettono così di poter garantire sicurezza e allo stesso tempo delle eccellenti prestazioni, con i costi che stanno diventando anche più economici.
In passato infatti i SUV erano sicuramente solo per pochi, considerando anche come presentassero delle dimensioni davvero imponenti. I prezzi erano alle stelle, con questa tipologia di auto che era vista come un qualcosa solo per pochi, ma ora tutti hanno virato su queste auto, riducendone sensibilmente anche le dimensioni.
Lo si vede con i casi della Dacia o della Jeep. Nel primo caso abbiamo di fronte alcune eccezionali due ruote come la Duster o la Bigster, mentre nel secondo si è dato vita di recente alla Avenger, quella che è diventata la vettura B-SUV maggiormente richiesta sul mercato delle auto. Ora però dall’Italia arriva una grande novità a basso costo.
Uno dei gruppi che sta diventando sempre più rinomato a livello internazionale negli ultimi anni è sicuramente la DR Automobiles. La realtà nata in Molise non si è limitata solo a migliorarsi con il proprio marchio principale, ma ha dato vita a una serie di realtà collaterali di successo e tra queste vi è a la Evo, capace di progettare la 5.
Siamo di fronte in questo caso a un SUV che si presenta con delle dimensioni compatte, ma allo stesso tempo anche non contenute, con una lunghezza da 433 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 164 cm. In questo modo la vettura è omologata complessivamente per cinque persone.
Ci sono due motorizzazioni diverse, sia a benzina che a GPL. Monta un propulsore 4 cilindri da 1499 di cilindrata e con erogazione da 126 cavalli. Questo le permette di toccare i 185 km/h come picco e i consumi sono sui 7,5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 17.900 euro, un valore molto vantaggioso anche grazie al legame diretto tra DR Automobiles e la Cina, nazione dalla quale giungono i materiali.