L%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+desiderata+al+mondo%3F+Figuraccia+Ferrari%2C+non+%C3%A8+lei+la+preferita
reportmotoriit
/2025/10/20/lauto-piu-desiderata-al-mondo-figuraccia-ferrari-non-e-lei-la-preferita/amp/
Auto

L’auto più desiderata al mondo? Figuraccia Ferrari, non è lei la preferita

Published by
Davide Russo
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli appassionati di auto in tutto il mondo sognano di guidare vetture sportive di altissimo spessore. Pensate che in cima alla lista dei desideri ci sia una Ferrari? Vi sbagliate di grosso.

In Italia il Cavallino rampante è diventato un culto, grazie al tifo per la Scuderia. I trionfi maturati in Formula 1 hanno avuto una forte incidenza sulla creazione di un mito che rivive oggi in una gamma variegata e molto meno esclusiva rispetto al passato. Negli Stati Uniti gli appassionati ragionano in modo diverso rispetto agli italiani e non seguono le gesta dei piloti del circus della Formula 1. Vi sono altre categorie amatissime in Nord America, come l’Indycar e la Nascar.

Figuraccia Ferrari, non è lei la preferita – Reportmotori.it

Il tifo può condizionare anche i gusti degli appassionati? Si perché se in pista c’è una McLaren che da due anni domina la classifica costruttori della Formula 1 le ricadute sulle vendite hanno un certo impatto. Lamborghini, pur essendo presente nel WEC, ha legato la sua immagine più a un concetto di lusso alternativo, rispetto alla classe di Aston Martin, Bentley, Ferrari, Rolls-Royce e altri top brand prestigiosi. Un facoltoso collezionista, come avrete intuito, ha ampia scelta in materia di supercar, ma cosa sceglierebbe un comune mortale?

Il car market attuale si sta sempre più elettrificando e cinesizzando. Per questo motivo sta crescendo il desiderio di possedere delle potenti auto sportive che possano fare la differenza sul car market 2.0. Non a caso stanno tornando in auge le muscle car. Sul Corriere della Sera sono emerse delle classifiche che hanno diviso gli appassionati. Nessuno sogna una Bugatti o una Koenigsegg, ma tutti vogliono un pezzo di storia dell’automotive americano.

La vincitrice è la Dodge Challenger

L’indagine riportata dal quotidiano italiano è stata creata da StressFreeCarRental.com, analizzando i dati relativi alla #DreamCar. La Dodge Challenger, nel garage di vip come Snoop Dogg, Billie Eilish e Arnold Schwarzenegger, vanta uno stile molto aggressivo. La Challenger ha fatto sognare generazioni di giovani negli ultimi 60 anni, anche attraverso la saga Fast and Furious.

Dodge Challenger in cima alla classifica (Ansa) Reportmotori.it

I fan della serie, oggi con qualche ruga sul viso, ricorderanno Vin Diesel e Paul Walker a bordo della potente vettura americana. Negli Usa le muscle car attirano anche per un rombo da brividi e la Challenger rappresenta, ancora oggi, un oggetto del desiderio per tantissimi, a giudicare dal risultato finale della classifica.