Esiste eccome, eccola la Ferrari introvabile del Sultano: che esagerazione, ne ha tre in garage - reportmotori
Questa Ferrari è introvabile, apparteneva al Sultano ma sembrava irraggiungibile: lui ne ha tre, è un bolide assurdo.
I modelli Ferrari continuano ad essere i più gettonati da collezionisti ed appassionati di motori. La casa di Maranello è ormai da tempo un punto di riferimento, un simbolo di eccellenza e di perfezione. In pochi hanno raggiunto le vette delle auto del Cavallino per cura del design e prestazioni. Non sorprende, dunque, che queste auto siano le più apprezzate dai collezionisti di tutti il mondo e dagli appassionati di automobili. E non sorprende neppure che il costo di questi veicoli possa raggiumgere vette davvero assurde.
Le auto del Cavallino, come detto, sono già di per sé esclusive e rare. Anche tra i modelli Ferrari, però, ci sono quelli ancora più ricercati e difficili da avere e reperire rispetto agli standard già elevati dell’azienda, anche per i fortunati che possono ambire ad un’auto del cavallino. Le cifre di questi modelli sono davvero faraoniche. Una di queste è in possesso di uno dei più grandi collezionisti Ferrari (e in generale di automobili) al mondo.
Il Sultano del Brunei è noto per avere una collezione di automobili dal valore davvero inestimabile, leggenda narra la più importante e di valore al mondo, e per essere un grande appassionato dei modelli Ferrari, di cui possiede moltissimi modelli (dalla produzione più comune ai veicoli personalizzati, sino ai prototipi mai arrivati sino a venire prodotti in serie). Un vero paradiso, in cui trova spazio praticamente tutta la storia del cavallino. Tra i tanti modelli ce n’è uno di cui non si parla troppo, ma che è di particolare rilevanza per bellezza e rarità.
In questo garage dal valore incredibile, trova spazio anche un modello davvero particolare: la versione station wagon della 456, uno dei modelli più amati della storia del Cavallino. Questo modello è decisamente particolare, ma il Sultano è riuscito ad avere ben tre esemplari di questo modello, in tre colori diversi (nero, verde e giallo). La sua collezione è un vero paradiso per gli appassionati, e questa particolare 456 e solo una delle tante meraviglie custodite.