Domina le vendite con un prezzo irrisorio, il GPL e l'assicurazione inclusa: anche senza incentivi questa citycar è un affarone - reportmotori
Questa citycar è super conveniente: usa il motore GPL e ha anche l’assicurazione inclusa. Anche senza incentivi fai un affare.
Quando si parla di automobili, spesso ci si concentra sulla convenienza del prezzo di acquisto per fare la propria scelta, in cerca di risparmio. Come ben sanno gli automobilisti, però, i costi di mantenimento di un’auto possono essere altrettanto onerosi e proseguono per tutta la durata dell’auto, ecco perché questa occasione presentata dal colosso dei motori può essere conveniente sotto molti aspetti.
Quest’auto è infatti disponibile anche con motore GPL, uno dei più convenienti dal punto di vista dei consumi, e per questo ancora amatissimo dagli appassionati di motori nonostante le nuove normative in fatto di ambiente lo stiano rendendo sempre più raro nei listini delle aziende.
E’ uno però dei segreti del successo di Dacia, regina del low cost europeo, che oltre che per prezzi di listino bassissimi, tra i più economici in europa, si sta facendo notare anche per la varietà della sua offerta e per i servizi a disposizione dei clienti, come per esempio anche l’aggiunta di una assicurazione (altri costi tolti ai clienti, che dovrebbero altrimenti pagarla a parte). Per tutti questi motivi, la Dacia Sandero continua a spopolare sul mercato ed è il veicolo più vendito del vecchio continente.
La Dacia Sandero Streetway TCe 100 GPL ECO-G ha già di per sé un prezzo iper conveniente, la partenza per il modello GPL/Benzina è infatti di 14.850 euro nell’allestimento base, per poi aumentare di prezzo (rispettivamente 15.800 euro e 16.800 euro) negli allestimenti più accessoriati, un prezzo davvero contenuto per quella che è la media del segmento e la qualità del modello Dacia.
Dacia ha però deciso di aumentare ulteriormente la convenienza, e nel pacchetto per l’acquisto dell’auto ha aggiunto anche nella formula di finanziamento tre anni di manutenzione ordinaria, che prevede un piano di tagliandi con copertura dei costi di ricambio e manodopera, che permette di risparmiare molto sulla manutenzione, oltre ad una assicurazione sempre per tre anni in caso di incedio o furto del veicolo, oltre che atti vandalici e eventi naturali. Oltre a questo, si ha anche la GAP Insurance, che in caso di Furto Totale o Distruzione per Danno Totale dell’Autoveicolo garantisce un rimborso.