Diritti tv Formula 1, che colpo di scena: si è presa l'esclusiva assoluta dal 2026, accordo da 140 milioni (Ansa - reportmotori.it)
I diritti TV della F1 fanno gola in tutto il mondo e ora c’è una grande novità.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la F1 sia uno dei più grandi eventi planetari. La più importante competizione a livello internazionale per quanto riguarda il mondo delle auto e che ha dato modo di ammirare alcuni dei più grandi piloti della storia, con questa epoca che è quella di Re Max Verstappen.
L’olandese sta dimostrando di aver dato vita a un’impresa straordinaria per il solo fatto di lottare per il Mondiale in questo 2025, anno dove la McLaren era di un altro livello. Al termine del weekend di Austin, l’olandese si è ritrovato a soli 40 punti di ritardo da Oscar Piastri e con cinque gare e due sprint ancora da disputare tutto è apertissimo.
Anche la lotta tra i due piloti della McLaren si fa serrata, con Piastri che rispetto a Norris vanta un margine ormai risicato di 14 punti. La F1 dunque sta vivendo un periodo d’oro, con tanti piloti di valore e tante gare di livello, anche se si sta attendendo con ansia il cambio di regolamento per il 2026, ma ora attenzione alle novità che riguardano i diritti tv.
Negli USA ormai è scattata finalmente la passione per il mondo della F1, con queste corse che stanno incollando allo schermo un numero ormai sempre maggiore di tifosi. Il numero di Gran Premi in terra statunitense è cresciuto sensibilmente, tanto è vero che si ha modo di assistere alle tappe di Austin, ma anche di Miami e di Las Vegas.
Ecco allora come mai investire sulla F1 oggi negli USA è un qualcosa che fa gola a tutti, in particolar modo a Apple TV, con questa piattaforma che ha deciso di mettere le mani sulla categoria. A dare una mano nella scelta vi è stato il riscontro di pubblico anche sul film con Brad Pitt “F1”, il quale ha sbancato il botteghino.
La Apple si è detta entusiasta di questa acquisizione, come lo si evince dalle parole del vicepresidente Eddy Cue. “Siamo entusiasti di offrire un contenuto speciale come la F1 ai nostri abbonati, soprattutto dal 2026 con il cambio di regolamento”. Ricordiamo come in Italia nulla sarà toccato, con Sky che rimane sempre il possessore dei diritti tv.