Jeep logo (ANSA) - Reportmotori.it
Brutta sorpresa per chi è titolare di una Jeep, dal momento che un ultimo aggiornamento ha causato alcuni problemi non da poco ai proprietari. Scopriamo cosa è accaduto e le possibili soluzioni.
Il brand Jeep è uno dei fiori all’occhiello del gruppo Stellantis, che ha deciso di investire 13 miliardi di dollari in esso, oltre che in Ram, per potenziare la propria gamma negli USA. Tuttavia, anche i migliori possono sbagliare, ed è così che è scattato un vero e proprio allarme. Ancora una volta, gli aggiornamenti over the air hanno seminato il panico, provocando un allarme generale nei titolari di alcune auto.
Nello specifico, il problema riguarda delle Jeep Wrangler che si sarebbero spente durante la marcia, subito dopo aver effettuato il suddetto aggiornamento. Si tratta di un nuovo problema serio che Stellantis dovrà affrontare con questi fuoristrada d’alta fascia, e la cosa comporterà ovviamente delle nuove ed ingenti spese. Andiamo a scoprire, con esattezza, ciò che è accaduto nelle ultime ore, provando a fare chiarezza sulla vicenda.
Il gruppo Stellantis è di nuovo nell’occhio del ciclone negli USA, a seguito di un problema tecnico verificatosi in questi giorni. Una Jeep Wrangler si è spenta mentre viaggiava a 110 km/h in autostrada, secondo quanto raccontato da un conducente. C’è stato il serio rischio che potesse finire contro un camion. Il fatto si è verificato dopo un aggiornamento di software over the air promosso dal marchio a stelle e strisce.
Non si tratta di un singolo episodio, dal momento che anche altri conducenti hanno subito un desunto simile. Pare che le Jeep Wrangler abbiano iniziato a bloccarsi tutte dopo l’aggiornamento, ed il problema è ovviamente molto serio. Ritrovarsi a velocità elevate con l’auto che si spegne all’improvviso non è una cosa da poco, e la casa americana e Stellantis dovranno subito avviare delle indagini per stabilire la causa del problema. La specifica di Wrangler coinvolta è la 4xe, e già su un forum sono comparse le prime lamentele, con alcuni utenti che hanno segnalato l’accensione della spia di controllo ed il messaggio Shift to Park. La speranza è che non si verifichino incidenti seri prima della risoluzione.