Stellantis, il nuovo modello col motore a 6 cilindri è una bestia: ci fai Napoli - Milano con un pieno, prezzo sorprendente (reportmotori.it)
Stellantis alza sempre di più il livello dei propri SUV e ora si mette in mostra con un piano all’avanguardia.
Il Gruppo Stellantis sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti interni e deve cercare in tutti i modi di cancellare i dati negativi del 2024. Per questo motivo John Elkann ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione a livello dirigenziale, con tantissime novità, partendo anche dal CEO Antonio Filosa.
Una scelta che al momento sembra pagare e che dimostra come l’uomo di Castellammare di Stabia abbia tutte le carte in regola per portare avanti un progetto di livello e all’avanguardia. Gli USA saranno sicuramente una parte essenziale per la crescita di Stellantis, con la Jeep che naturalmente avrà un ruolo di primaria importanza.
Lo si vede anche dalle ultime innovazioni, con il colosso a stelle e strisce che ora ha trovato il modo di farsi ammirare con una nuova ed eccellente novità al passo con i tempi. Si tratta della Grand Wagoneer, un SUV che sarà lanciato in esclusiva sul mercato statunitense, con le prestazioni che sono davvero eccellenti.
Per il 2026 la Jeep ha in mente un rinnovamento importante per quanto riguarda i SUV, con la Grand Wagoneer che diventa dunque una soluzione eccellente per i clienti. Siamo di fronte infatti a un’auto che andrà a subire un piccolo ritocco da un punto di vista estetico, ma punta a imporsi come una delle più grande novità da un punto di vista tecnologico.
Si tratterà di una variante che punta su di una motorizzazione Range Extender, con il motore che sarà un sensazionale 6 cilindri da 3600 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di ben 647 cavalli, compresa anche la componente elettrica. Per essere un colosso di tale portata, qualcuno potrebbe immaginare dei consumi alle stelle, ma non è così.
Ecco dunque come mai la Jeep Grand Wagoneer ha modo di poter rimanere in strada per un totale di 800 km. Numeri davvero straordinari per un colosso simile della strada, con Stellantis che sa benissimo come questo sia uno dei parametri più importanti per i clienti e con la Grand Wagoneer ha messo sul mercato una soluzione davvero eccellente in tutti i sensi.