Schumacher splendida notizia (ANSA) - Reportmotori.it
Lo stato di salute di Michael Schumacher è un mistero da ormai oltre 11 anni, ma qualcosa sembra muoversi. Ecco l’ultimo aggiornamento su ciò che sta accadendo al sette volte campione.
La carriera di Michael Schumacher è quella di una leggenda a tutto tondo, un campione che ha saputo cambiare per sempre la storia della F1, regalando imprese epiche ai suoi tifosi. Il Kaiser di Kerpen ha posto fine al digiuno iridato della Ferrari, andando a raccogliere la sfida del Cavallino ed accettando l’offerta di un team che da troppi anni attendeva la propria riscossa. L’aver riportato la Scuderia modenese al top resterà sicuramente la sua opera più importante.
Nessuno ha vinto tanto quanto Schumacher al volante della Ferrari, e quando, alla fine del 2006, fu annunciato il suo primo ritiro e l’addio al Cavallino, a tutti i tifosi scesero lacrime di dispiacere. Nulla, tuttavia, in confronto al dramma che si è consumato sulle nevi di Meribel il 29 di dicembre del 2013, quando una caduta sugli sci ha cambiato la vita di Michael per sempre. Da quel giorno, il sette volte campione del mondo non è stato più lo stesso, e le notizie sul suo stato di salute sono diminuite mese dopo mese.
Tutti gli appassionati di F1, della Ferrari o di sport in generale si fanno la stessa domanda da oltre un decennio: come sta Michael Schumacher? Ci sono stati dei miglioramenti rispetto a qualche anno fa? Ufficialmente, non sappiamo nulla, ma dalla Francia sono arrivati alcuni aggiornamenti in tal senso.
Su “L’Equipe“, in questi giorni, è stato reso noto che l’ex pilota potrebbe stare leggermente meglio, pur non essendo in grado di camminare o di parlare. Sembra che possa interagire con l’ambiente esterno e respirare autonomamente, almeno secondo quanto affermato da Stefan L’Hermitte, giornalista del quotidiano francese, che ha parlato al podcast “Le Grand Recit“.
Si è poi parlato della notizia del casco che anche lo stesso Schumacher avrebbe firmato, andando così ad apporre le proprie iniziali MS per la fondazione contro la demenza di Jackie Stewart. A tal proposito, L’Hermitte ha aggiunto: “Come ha fatto a firmarlo? La moglie gli ha preso la mano? non ci sono certezze in tal senso, ma è la prima volta che abbiamo un segnale positivo da lui, quasi come se fosse un vero e proprio segno di vita“.