Com%26%238217%3B%C3%A8+fatta+dentro+la+nuova+Dacia+Sandero%3F+Tutte+le+novit%C3%A0%3A+cambia+completamente
reportmotoriit
/2025/10/16/come-fatta-dentro-la-nuova-dacia-sandero-tutte-le-novita-cambia-completamente/amp/
Auto

Com’è fatta dentro la nuova Dacia Sandero? Tutte le novità: cambia completamente

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia Sandero si è rinnovata con il restyling, che ha investito anche gli interni. Ecco tutti i segreti degli interni di quella che vuole continuare ad essere l’auto più venduta d’Europa.

In casa Dacia è il momento di aggredire il mercato, e di continuare a dettare legge in territorio europeo con la Sandero. L’auto più venduta del Vecchio Continente, che ha chiuso il 2024 con oltre 309.000 unità vendute, vuole confermarsi al top, ed ora è stato introdotto il nuovo restyling per il 2026, sia per la versione Streetway che per la Stepway.

Dacia Sandro tutte le novità (Dacia) – Reportmotori.it

Tra le novità più interessanti segnaliamo l’avvento del motore Full Hybrid da 155 cavalli, che sarà presente, a partire dalla fine del prossimo anno, solo sulla Stepway. Per entrambe le varianti arriverà invece il nuovo motore bi-fuel benzina-GPL da 120 cavalli, che garantirà più potenza e maggiore efficienza rispetto a quella attuale. Ora andremo a scoprire i segreti degli interni aggiornati della Dacia Sandero, con notevoli aggiornamenti tecnologici e tessuti rinnovati.

Dacia, tante novità anche a bordo per la Sandero

La Dacia prosegue nel suo perfezionamento degli interni, che si rifanno a quelli del SUV Duster. La plancia segue un andamento orizzontale a forma di T rovesciata, ispirata ai gruppi ottici anteriori ed alla loro firma luminosa, caratteristica ripresa anche dalle bocchette di aerazione. C’è un nuovissimo schermo multimediale al centro della plancia, grande 10,1″, dotato di navigazione, ricarica senza fili per smartphone e con possibilità di collegamento dello smartphone.

Dacia Sandero interni in mostra (Dacia) – Reportmotori.it

Il quarto strumenti digitale è invece da 7″, ed anche in questo caso, c’è stato un aggiornamento, con una grafica più chiara e moderna. Debutta il sistema YouClip, che farà fissare accessori in vari punti dell’abitacolo, anche in questo caso, riprendendo quanto già visto sulla Duster. Nel caso in cui si opti per le versioni Hybrid 155 ed ECO-G 120 con il cambio automatico, al centro della console c’è il nuovo E-Shifter, ovvero un selettore elettronico del tutto rivisto. Sulla ECO-G 120 ci sarà per la prima volta la disponibilità delle palette al volante.

Nuove anche le finiture, che danno l’impressione di essere a bordo di un’auto di segmento superiore, con rivestimenti e tessuti che si rifanno a quelli della Dacia Duster. Si può optare per il tessuto blu sull’allestimento Expression ed il denim blu per il Journey. Il bagagliaio ha un’ampiezza di 406 litri, che diventano 1.200 quasi nel caso in cui si opti per gli schienali abbattibili. C’è tanto spazio per caricare ciò di cui si ha bisogno.