Schumacher%2C+verdetto+ufficiale+tra+pochi+giorni%3A+sta+per+sostenere+un+Test+decisivo
reportmotoriit
/2025/10/15/schumacher-verdetto-ufficiale-tra-pochi-giorni-sta-per-sostenere-un-test-decisivo/amp/
Racing

Schumacher, verdetto ufficiale tra pochi giorni: sta per sostenere un Test decisivo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Schumacher deve ora cercare di cambiare il proprio futuro con questo test.

Non è di certo facile essere il figlio di quello che per qualcuno è il più grande pilota della storia, sicuramente il più vincente assieme e Lewis Hamilton. I sette titoli mondiali non spiegano pienamente la superiorità di un fenomeno come il tedesco, per questo motivo non era di certo facile per Mick Schumacher mettersi in mostra.

Schumacher, verdetto ufficiale tra pochi giorni: sta per sostenere un Test decisivo (Ansa – reportmotori.it)

Per lui l’esperienza in F1 non è stata per nulla facile, anzi non sono di certo mancati i problemi. Il tedesco infatti è partito con la Haas, ma il tracollo lo si è visto nel secondo anno, quando la distanza in pista con il compagno Kevin Magnussen si è fatta evidente.

Schumacher dunque è stato fatto fuori dalla F1, cercando nel WEC una seconda occasione. Con la Alpine ha ottenuto dei buoni risultati, ma non riuscendo mai a vincere una gara. Il suo sogno sarebbe quello di tornare in F1, ma anche la debuttante Cadillac ha preferito puntare tutto su piloti esperti come Perez e Bottas. Intanto però ci possono essere delle interessanti alternative per il teutonico.

Schumacher verso la IndyCar? Ecco i primi test per lui

Mick Schumacher ha tanta voglia di tornare in pista e lo vuole fare con una monoposto per gare di velocità. La F1 ormai per lui sembra davvero essere una chimera, motivo per il quale si sta guardando attorno e lo si vede dal fatto che sembra essere pronto per una nuova esperienza negli USA, con la IndyCar che lo attende.

Schumacher verso la IndyCar? Ecco i primi test per lui (Ansa – reportmotori.it)

Nella giornata di lunedì 13 ottobre ha svolto un test con la Dallara del team Rahal Letterman Lanigan Racing sul circuito di Indianapolis, cercando di capire come funzionano queste monoposto. Schumacher ha parlato ai microfoni di colleghi tedeschi di Motorsport-Total.com, cercando di fare chiarezza su quello che potrebbe essere il suo futuro.

“Ho sempre desiderato guidare macchina da formula, a ruote scoperte, anche se i prototipi dell’endruance sono divertenti. Le monoposto sono quelle che amo e per cui provo più passione. Sto cercando questo, anche se al momento non ho ancora deciso”. Schumacher dunque sta cercando di fare chiarezza sul proprio futuro, con il passaggio all’IndyCar che darebbe sicuramente una bella svolta alla sua carriera, con gli USA che possono dargli una seconda chance.