Tunnel+privato+per+chi+guida+queste+auto%2C+addio+al+traffico%3A+lavori+entro+fine+2025
reportmotoriit
/2025/10/14/tunnel-privato-per-chi-guida-queste-auto-addio-al-traffico-lavori-entro-fine-2025/amp/
Latest News

Tunnel privato per chi guida queste auto, addio al traffico: lavori entro fine 2025

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano i grandi cambiamenti per il traffico in Italia, con il tunnel privato che cambia tutto quanto.

Il traffico è una delle principali cause che negli anni ha comportato un sensibile e netto aumento delle emissioni di CO2. Questo ha comportato non pochi problemi, con l’inquinamento e lo smog delle grandi città che è uno dei principali drammi di questi anni.

Tunnel privato per chi guida queste auto, addio al traffico: lavori entro fine 2025 (reportmotori.it)

Per questo motivo diventa molto importante fare in modo tale che si possano abbattere questi valori. Non basta solo progettare delle auto elettriche, ma allo stesso tempo è bene cercare di lanciare anche delle soluzioni che permettano di rendere la mobilità quanto più snella possibile.

Ecco allora come mai è giunto il momento di fare i conti con una grandissima innovazione. Si tratta però di una decisione che non riguarderà propriamente la popolazione, ma di un’iniziativa privata che porta a dei risvolti davvero incredibili, con i risultati che sono sconvolgenti.

Nasce il tunnel di Wolfgang Porsche: tutto per le sue auto private

Colui che ha ereditato la leggendaria opera di Ferdinand Porsche è stato Wolfgang Porsche. Questi ha avuto modo naturalmente di poter vantare un’importante collezione di vetture che hanno fatto la leggenda del mitico marchio di Stoccarda. Ovviamente per delle auto da sogno serve anche un garage di tale portata.

Nasce il tunnel di Wolfgang Porsche: tutto per le sue auto private (Ansa – reportmotori.it9

Nel 2019 Porsche decise di acquistare in quel di Salisburgo la villa che era appartenuta allo scrittore Stefan Zweig, con il nome che è proprio quello di Villa Zweig. Si tratta di uno dei luoghi iconici della storia austriaca e salisburghese, visto come al proprio interno siano passati alcuni dei più grandi personaggi della storia, con Richard Strauss o Thomas Mann.

Ora Porsche ha deciso di rinnovare in modo netto questa villa e per farlo serve dare forma a un tunnel, il quale sarà di 500 metri, per poter collegare il parcheggio pubblico di Linzergass e il suo garage privato. Inoltre non si è fermato qui, ma oltre a questo ha deciso di aggiungere anche un secondo tunnel, con questo che finirà direttamente all’interno della propria abitazione. Una scelta che però non ha trovato il pieno appoggio da parte della popolazione di Salisburgo, considerando come siano molti coloro che ritengono questo un mero gioco di potere. Porsche ha possibilità economiche importanti e dunque ha trovato il modo di far valere al massimo il prestigio del proprio garage.