L%26%238217%3BAlfa+Romeo+che+strizza+l%26%238217%3Bocchio+alla+FIAT+Bravo%3A+il+sogno+%C3%A8+riportarla+in+vita
reportmotoriit
/2025/10/14/lalfa-romeo-che-strizza-locchio-alla-fiat-bravo-il-sogno-e-riportarla-in-vita/amp/
Auto

L’Alfa Romeo che strizza l’occhio alla FIAT Bravo: il sogno è riportarla in vita

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Alfa Romeo sta lavorando alla sua gamma del futuro, ed ora c’è una grande novità che è pronta per far battere i cuori ai fan. Andiamo a scoprire il look di questo vero e proprio gioiello.

Sono tempi in cui l’Alfa Romeo sta lavorando al proprio futuro in modo incessante, con l’obiettivo di proseguire la parabola di rilancio iniziata qualche anno fa. Purtroppo per i puristi, il Biscione ha ormai imboccato la direzione dei SUV, e non ha molta intenzione di omaggiare il proprio passato ed il DNA che l’ha resa grande agli occhi dei fan.

Alfa Romeo logo (ANSA) – Reportmotori.it

Le sue auto più vendute, al giorno d’oggi, sono i SUV Junior e Tonale, mentre la berlina Giulia, l’unica nella gamma, non è più nei desideri dei clienti, ed anche il modello nuovo che arriverà in futuro avrà delle linee ben diverse. Nelle prossime righe, vi mostreremo un render di un’Alfa Romeo che tutti sognano di rivedere in futuro, e che qualcuno ha deciso di immaginare. Andiamo a scoprire di quale modello si tratta e quali sono le speranze di vederlo.

Alfa Romeo, il render della MiTo che ricorda la FIAT Bravo

Sulla pagina Instagram Ballesterosjosepmaria“, è apparso un render di una nuova Alfa Romeo MiTo, che ricorda vagamente la splendida FIAT Bravo. Ad onor di cronaca, difficilmente rivedremo un modello di questo tipo nella gamma del futuro, visto che non è nei piani del Biscione. Ma va detto che lo stile è davvero interessante, ed i commenti online sono stati subito molto positivo.

La MiTo è stata una vettura di Segmento B, prodotta dal 2008 al 2018 nello stabilimento di Mirafiori, ,alle porte di Torino, in un totale di 293.428 esemplari, e che ottenne un notevole successo. Si trattava di una classica berlina a due volumi, con un anteriore dalle linee arrotondate, con fari allungati ed uno scudetto Alfa Romeo ben evidente al centro del frontale. La versione mostrata nel render è un omaggio al vecchio modello, e ne va a riproporre i canoni stilistici.

La MiTo fu un ottimo successo e restò sul mercato per un decennio esatto, e sul mercato dell’usato è ancora una vettura molto popolare. Al momento, come anticipato, la casa di Arese non sembra interessata a riportarla sul mercato, nonostante le tante voci che sono circolate in questi anni su un nuovo modello. Vedremo se ci sarà o meno un cambio di vedute nei prossimi mesi o anni.