Toto+Wolff+ha+annunciato+i+piloti+Mercedes%3A+tutto+deciso+su+Verstappen%2C+conferma+totale
reportmotoriit
/2025/10/13/toto-wolff-ha-annunciato-i-piloti-mercedes-tutto-deciso-su-verstappen-conferma-totale/amp/
Formula 1

Toto Wolff ha annunciato i piloti Mercedes: tutto deciso su Verstappen, conferma totale

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: 3 minuti

Importantissimo annuncio quello di Toto Wolff. Tutto confermato su Max Verstappen. E’ la decisione definitiva

Seconda parte di ottobre con due gare consecutive in Formula 1. Il 19 ottobre, si corre a Austin in Texas. Nel weekend successivo, invece, ci si sposta a Città del Messico. Due GP importantissimi per la classifica del Mondiale Piloti che vede Oscar Piastri in vantaggio di 22 punti sul compagno di squadra Lando Norris.

Toto Wolff ha annunciato i piloti Mercedes: tutto deciso su Verstappen, conferma totale – reportmotori.it (Foto Ansa)

Al terzo posto c’è Max Verstappen che deve recuperare 63 punti dalla vetta. Una rimonta quasi impossibile per il campione in carica che ha comunque sempre dimostrato di poter insidiare i rivali se supportato da una Red Bull performante. Monoposto competitiva che Max ha sempre posto come condizione per poter continuare la sua esperienza nel team con il quale ha vinto quattro mondiali consecutivi in Formula 1.

Fa un certo effetto non vedere Max pienamente in lotta per il primo posto nel momento clou della stagione. Una situazione alquanto inconsueta che ha favorito le indiscrezioni su un suo possibile addio alla Red Bull. Aston Martin e Mercedes, queste le due scuderie alle quali il fuoriclasse olandese è stato accostato nel corso di questa annata ma senza riscontri concreti come confermano ulteriormente alcune recenti dichiarazioni rilasciate da Toto Wolff alla Bild.

Toto Wolff si espone su Verstappen, chiusura definitiva

Max è un pilota eccezionale e un valore aggiunto per qualsiasi squadra ma siamo felici dei nostri ragazzi. In Formula 1 non si può mai escludere nulla ma non è nei nostri piani. Al momento non abbiamo bisogno di cercare altrove“, con queste parole Wolff ha escluso l’approdo immediato di Verstappen alla Mercedes e, al contempo, confermato la fiducia a George Russell e al nostro Kimi Antonelli.

Toto Wolff si espone su Verstappen, chiusura definitiva – reportmotori.it (foto Ansa)

Con Kimi e George abbiamo una coppia equilibrata che può portarci lontano“, ribadisce il team principal della Mercedes che, nell’intervista, ha avuto parole di elogio per Antonelli: “Sta facendo un ottimo lavoro e sta rispettando le nostre aspettative. E’ la tipica stagione da debuttante con alti e bassi ma il suo potenziale è evidente.” Stesso parere su George Russell che ha riportato la Mercedes alla vittoria a Singapore: “Sta dimostrando di cosa è capace e non commette errori. Siamo molto soddisfatti di lui e fiduciosi per il futuro.

Già il futuro di Russell. Nonostante i buoni risultati, il pilota inglese e la Mercedes non hanno ancora formalizzato il rinnovo per le prossime stagioni. Un’empasse che ha alimentato i rumors sull’approdo di Verstappen nel team anglo-tedesco proprio al suo posto. Ora le parole di Wolff lasciano presagire una positiva conclusione della vicenda con Russell pronto ad apporre la sua firma su accordo pluriennale. L’annuncio potrebbe arrivare già a ridosso di una delle ultime gare della stagione.