Era rimasto un unico grande marchio a non produrre SUV, ora si è arreso: ecco come sarà il suo, Ferrari già in allerta (reportmotori.it)
I SUV sono le auto maggiormente richieste in questo momento e ora anche un altro colosso entra nel settore.
Ci sono dei periodi dove il mondo automobilistico prende delle direzioni ben precise e non ci sono davvero dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro per i SUV. Queste sono le auto che stanno conquistando da tempo il settore, tanto che anche la Ferrari ha deciso di entrare a farne parte, con la produzione di un pazzesco modello come la Purosangue.
Un gioiello di rara bellezza il quale, nonostante le dimensioni imponenti, ha saputo chiunque mantenere pienamente lo stile di Maranello per prestazioni e scatto. Un SUV che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone.
Il motore che monta al proprio interno è un V12 da 6496 di cilindrata e che eroga così un massimo di 725 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un eccellente picco di velocità che si stanzia sui 310 km/h. Il prezzo di partenza è di 390 mila euro, ma ora sta per arrivare una grande rivale.
A quanto pare la McLaren non si vuole limitare a battere la Ferrari in F1, ma ci proverà a farlo anche nel mercato delle auto, con il lancio del suo primo storico SUV. Sembra un qualcosa di assurdo per un marchio che ha fatto delle supercar e hypercar il proprio grande punto di forza, ma ora i tempi stanno cambiando.
La decisione dipende molto da quelle che sono le nuove direttive dei massimi dirigenti della McLaren e soprattutto di CYVN Holdings, ovvero la società di investimento che ha sede ad Abu Dhabi e che ha in mano la casa inglese. L’idea infatti è quella di rimanere un marchio di lusso, ma comunque un po’ più vicino alla clientela.
In un primo momento si parlava di un SUV solo elettrico, ma i tempi non sono di certo maturi, dunque si passerà a una versione ibrida. Ci vorrà ancora parecchio tempo, infatti il lancio sul mercato avverrà non prima del 2027. Una grande novità che può stravolgere il mercato del lusso.