%26%238220%3BLexus%26%238221%3B%2C+ecco+il+mini-Suv+da+2500+euro%3A+%C3%A8+stato+provato%2C+le+recensioni
reportmotoriit
/2025/10/11/lexus-ecco-il-mini-suv-da-2500-euro-e-stato-provato-le-recensioni/amp/
Auto

“Lexus”, ecco il mini-Suv da 2500 euro: è stato provato, le recensioni

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lexus è uno dei marchi più prestigiosi al mondo e come è possibile allora che si sia trovato un modello a 2500 euro?

Il Giappone negli anni ha saputo dare alla luce alcune delle più belle vetture del mondo, riuscendo ad abbinare come pochi hanno saputo fare il concetto da un lato di auto prestazionali e dall’altro funzionali. Prima di tutte le vetture nipponiche devono essere affidabili e la Lexus da questo punto di vista è eccezionale.

“Lexus”, ecco il mini-Suv da 2500 euro: è stato provato, le recensioni (reportmotori.it)

Non è mancata negli ultimi anni nemmeno la volontà di prendere parte alle competizioni automobilistiche, con le sue GT che da anni fanno parte del WEC. Un marchio che dunque spopola via via sempre di più e che ha un prezzo importante.

Del retto la qualità e la maniacale attenzione ai dettagli si paga, ma c’è chi sembra aver trovato una soluzione molto più economica. Con soli 2500 euro è stato possibile acquistare quella che avrebbe dovuto essere una Lexus nuova di zecca, ma con una cifra del genere era davvero impossibile anche solo pensare che si sarebbe ottenuto il risultato sperato.

Finita Lexus dalla Cina: il risultato è un fiasco totale

Da un po’ di tempo a questa parte sono diversi gli youtuber che decidono di effettuare dei video nei quali comprano delle auto da siti cinesi e cercano di capire in che modo arrivano a destinazione. Ci sono stati dei casi clamorosi, come la Bugatti da 20 mila euro che però era solo da esposizione, dato che al proprio interno non vi era nemmeno il motore.

Finita Lexus dalla Cina: il risultato è un fiasco totale (YouTube – reportmotori.it)

Di recente è toccato dunque ai ragazzi di Supercar Blondie cercare di tentare la fortuna, questa volta con una spesa molto più contenuta e che riguardava quella che avrebbe dovuto essere una Lexus. Si tratta infatti di una vettura pagata solo 3000 dollari, ovvero 2500 euro, ma una volta aperto il pacco, ecco con che cosa ci si è imbattuti.

Uno dei primi aspetti che si nota è proprio la presenza del logo della casa giapponese, ma le dimensioni sono ben diverse da una classica Lexus. I dettagli poi sono pessimi, partendo dalla presenza di pannelli che sono disallineati e specchietti laterali altamente ballerini. Insomma, siamo di fronte a una vettura che ha ben poco a che spartire con un gioiello di meccanica e tecnologia come la Lexus.