Addio+Enel%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+colosso+che+fa+pagare+pochissimo%3A+boom+di+iscrizioni
reportmotoriit
/2025/10/10/addio-enel-ce-un-nuovo-colosso-che-fa-pagare-pochissimo-boom-di-iscrizioni/amp/
Latest News

Addio Enel, c’è un nuovo colosso che fa pagare pochissimo: boom di iscrizioni

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Addio Enel, questo nuovo colosso fa pagare pochissimo e ha una super offerta: è boom di iscrizioni. 

L’elettrico sembra ormai essere la strada scelta da istituzioni e aziende per arrivare al traguardo prefissato di una mobilità sostenibile e di veicoli a zero emissioni, nel tentativo di riuscire ad abbassare i livelli di inquinamento dell’aria che tanti disastri hanno fatto al nostro ecosistema.

Per riuscire in quella che sembra essere una impresa, viste le difficoltà incotrare negli anni, è però necessario far sì che le auto a batteria siano sempre più accessibili sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico, con infrastrutture efficienti e colonnine di ricarica ben diffuse nel paese che consentano di ricaricare il proprio veicolo in tempi rapidi e che siano sempre alla portata di mano proprio come avviene con i vari distributori di benzina.
Addio Enel, c’è un nuovo colosso che fa pagare pochissimo: boom di iscrizioni (AnsaFoto) – reportmotori

Enel sta lavorando molto in questo senso, e si sta impegnando per far si che l’energia sia sempre presente, ma la rivale non intende stare a guardare e ha proposto ai clienti prezzi davvero convenienti per la sua energia. Moltissimi sono già passati a rifornire da questa azienda risparmiando molto sul pieno della loro auto elettrica.

IONITY, nuova tariffa per la ricarica: ecco le nuove cifre

IONITY ha annunciato di avere modificato i prezzi della ricarica di energia nelle sue stazioni ultrafast, che comprendono 5.000 punti distribuiti in 23 paesi europei. In particolare sono stati rivisti i costi degli abbonamenti, che adesso saranno gli annuali Power 365 e Motion 365. Sino al 6 Novembre si potrà risparmiare moltissimo sul prezzo di questi abbonamenti, che hanno validità 12 mesi, con canoni ridotti di circa il 17%.

IONITY, nuova tariffa per la ricarica: ecco le nuove cifre (Ionity) – reportmotori

“Power 365” è dedicato ai clienti IONITY che utilizzano la ricarica in modo più intenso e che hanno bisogno tutto l’anno di fare il pieno alla propria vettura elettrica con frequenza. Con solo 99.99 euro (a fronte di 119.99 euro del prezzo originale) si potrà ricaricare a 0,47 euro a kWh. Chi invece utilizza la propria vettura con minore intensità può scegliere “Motion 365″, che ha il costo di 49.99 euro rispetto ai 59,99 euro del piano originale. In questo caso l’energia costa 0,57 euro a kWh. Questi piani annuali sostituiranno i vecchi piani mensili, Passport Power e Passport Motion, permettendo un importante costo dal punto di vista dell’abbonamento. IONITY offre dunque condizioni favorevoli per chi intende ricaricare la propria vettura.