Una+Ferrari+al+prezzo+di+una+semplice+FIAT%3A+prezzo+crollato+per+questo+modello
reportmotoriit
/2025/10/09/una-ferrari-al-prezzo-di-una-semplice-fiat-prezzo-crollato-per-questo-modello/amp/
Auto

Una Ferrari al prezzo di una semplice FIAT: prezzo crollato per questo modello

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa Ferrari ha un prezzo incredibile: praticamente costa quanto una FIAT, è un caso più unico che raro. 

Quando si pensa al marchio Ferrari e ai suoi veicoli la prima cosa a venire in mente, oltre ovviamente alle prestazioni incredibili e alla grande velocità delle auto di Maranello, o al motorsport e alle corse in Formula 1 se si è appassionati della disciplina, è il costo davvero proibitivo di questo tipo di vetture. Il marchio del Cavallino è un simbolo di lusso sfrenato, un privilegio per pochi. Tanto che possedere uno di questi modelli è diventato praticamente uno status symbol.

Una Ferrari al prezzo di una semplice FIAT: prezzo crollato per questo modello – reportmotori

Per possedere una auto Ferrari servono cifre assolutamente incredibili, per via della qualità dei modelli e soprattutto della grande esclusività e difficoltà di reperire queste auto. Il mercato dell’usato, con un po’ di fortuna, può venire incontro in alcuni casi abbassando la cifra con il passare del tempo se si tratta di modelli non particolarmente prestigiosi relativamente alla storia del marchio, ma ci si mantiene comunque su cifre molto alte. Questa volta, però, un cliente si è trovato di fronte ad una occasione più unica che rara, quella di riuscire ad acquistare un modello Ferrari al prezzo di una comune auto.

Ferrari, prezzo assurdo: costa la metà

Come si legge sul portale auto.everyeye, un fortunato cliente è riuscito a chiudere l’acquisto di una Ferrari 348 Spider del 1994 ad una cifra insolita per i modelli del cavallino: è stata infatti pagata poco più di 45.000 euro, praticamente quanto una FIAT Abarth. Solitamente questa cabriolet (la prima in Serie a Maranello), che uscì sul mercato nel 1993, sul mercato dell’usato può arrivare a costare praticamente il doppio, circa 100.000 dollari, al cambio 85.000 euro.

Ferrari, prezzo assurdo: costa la metà (Ferrari) – reportmotori

Il motivo di questo prezzo sono le condizioni del modello, che è stato utilizzato (ha percorso circa 40.000 km) e nel corso degli anni ha accumulato qualche ammaccatura, da un incidente nel 2010 ad un guasto elettrico che ha causato un incendio nel 2001, sino al paraurti anteriore non originale e a qualche segno di usura. Nel corso degli anni, insomma, ha subito diverse riparazioni e danni che ne hanno fatto crollare il valore. Il mezzo, comunque, funziona perfettamente, e sempre di Ferrari si tratta: il prezzo è certamente di quelli ghiotti. Il fortunato automobilista ha fatto un vero affare e si è portato a casa un vero gioiellino.