Elkann ha nominato il nuovo dirigente: tocca a lui risollevare il mitico marchio italiano, deve fare un miracolo (Ansa - reportmotori.it)
John Elkann ha da poco nominato il nuovo dirigente e toccherà a lui risollevare il mito italiano.
Il Gruppo Stellantis sta cercando in tutti i modi di rialzare la testa dopo un 2024 complicato, con i piani dirigenziali che sono profondamente cambiati negli anni. Lo sa molto bene anche John Elkann come sia necessario cercare di guardare al futuro con dei piani che devono essere profondamente rinnovati e modernizzati.
Il solo elettrico non può essere visto come una soluzione unico e indiscutibile, ma si deve fare in. modo tale che ci possano essere delle gamme quanto più variegate. L’ibrido infatti è il modello motoristico maggiormente utilizzato al giorno d’oggi ed è per questo che è giusto puntarvi.
Con l’ingresso di Antonio Filosa nel ruolo di CEO sono cambiate tantissime cose in casa Stellantis, con il passaggio a una politica che guarda con maggiore attenzione alle vendite e alla forza del termico. Anche modelli molto apprezzati come la Grande Panda hanno aggiunto la variante a benzina, ma ora si devono fare i conti con le novità che apporterà Stellantis per il rilancio di Maserati.
Dopo un periodo dove Santo Ficili aveva svolto il doppio ruolo di CEO di Maserati e di Alfa Romeo, le massime cariche di Stellantis hanno capito come fosse necessario separarle. Ecco dunque come il Tridente ora avrà modo di essere guidata da colui che in passato è stato proprio il CEO di Alfa Romeo, ovvero Jean Philippe Imparato.
Una nuova carica che attende il dirigente transalpino, con questi che è sicuramente convinto del fatto che si posa svolgere un buon lavoro per il rilancio di Maserati. Imparato dovrà cercare di riorganizzare una gamma che da tempo non sta ottenendo i risultati sperati.
La Maserati infatti da diverso tempo è finita sotto l’occhio del ciclone, con continue voci di una sua possibile cessione, o a gruppi cinesi o a fondi arabi. Elkann sa come Maserati sia un marchio leggendario e che può offrire grandi opportunità a Stellantis, per questo motivo ha deciso di mettervi a capo una persona saggia di grande esperienza come Imparato. Dopo aver accontento il progetto della MC20 Folgore elettrica, la casa di Modena deve cercare di riavvicinarsi ai gusti dei clienti che puntano senza dubbio al termico.