Una+Tesla+low+cost%2C+finalmente%3A+non+bastava+l%26%238217%3Bincentivo+statale+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+bonus+ricchissimo%2C+Musk+la+%26%238220%3Bregala%26%238221%3B+agli+italiani
reportmotoriit
/2025/10/07/una-tesla-low-cost-finalmente-non-bastava-lincentivo-statale-ora-ce-anche-un-bonus-ricchissimo-musk-la-regala-agli-italiani/amp/
Auto

Una Tesla low cost, finalmente: non bastava l’incentivo statale ora c’è anche un bonus ricchissimo, Musk la “regala” agli italiani

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Tesla è il marchio che ha saputo maggiormente imporsi nel settore dell’elettrico e ora è pronta con una versione davvero a basso costo.

Non ci sono dubbi sul fatto che il settore dell’elettrico debba moltissimo della propria crescita a un colosso come la Tesla. La casa statunitense infatti ha lanciato sul mercato delle vetture di indubbio valore, ma una critica che si è spesso levata negli anni è il prezzo di partenza spesso decisamente elevato.

Una Tesla low cost, finalmente: non bastava l’incentivo statale ora c’è anche un bonus ricchissimo, Musk la “regala” agli italiani (Tesla Press Media – reportmotori.it)

Non tutti hanno modo di mettere le mani sulle vetture a stelle e strisce, il che però è un problema, considerando come il principale obiettivo dovrebbe essere quello di vendere il maggior numero di auto elettriche. Queste devono essere viste come le auto del futuro, per questo ora si sta cercando di renderle sempre più vantaggiose da un punto di vista economico.

Una delle auto che nella storia ha saputo raccogliere i maggiori risultati in casa Tesla è senza dubbio un gioiello come la Model 3. Una vettura che ora ha trovato anche il modo di rinnovarsi sensibilmente, mettendo i clienti nelle condizioni di poter mettere le mani su di una vettura di eccellente caratura e allo stesso tempo anche con un prezzo vantaggioso.

Tesla Model 3: con l’EcoBonus ha un costo sempre più contenuto

Continua il rinnovamento della Tesla per poter tornare a essere considerato come uno dei marchi più venduti in tutto il mondo, dopo i grossi problemi dettati dal passaggio di Elon Musk all’interno del Governo Trump. La Model 3 è una berlina di eccellente caratura, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di avere un’omologazione da 5 posti.

Tesla Model 3: con l’EcoBonus ha un costo sempre più contenuto (Tesla Press Media – reportmotori.it)

Il motore basilare che monta al proprio interno attualmente eroga un massimo dio 283 cavalli, con il picco di velocità che è di 201 km/h. Ora però la Tesla ha deciso di rivoluzionare questo modello, tanto è vero che ha modo di rientrare negli EcoBonus e non si limiterà solo agli 11 mila euro di sconto governativi.

Oltre a essi infatti è tempo di aggiungere anche altri 4000 euro che derivano da casa Tesla, il che porta il tutto a un prezzo di 24.900 euro. Un sensibile abbattimento dei prezzi e che rende la Model 3 sempre più apprezzata.