Tutto pronto per il grande ritorno, rieccola l'auto che ha fatto impazzire gli italiani: elettrizzante con il nuovo motore (Instagram) - reportmotori
Questa mitica auto è pronta a tornare: ha fatto innamorare tutti quanti, ora torna in una nuova versione.
Ci sono auto davvero indimenticabili, entrate nella storia dei motori e amatissime dai clienti di tutto il mondo. Questi modelli di enorme successo, il più delle volte vengono riproposti in molte versioni diverse e tornano sul mercato a continuare la loro fortunatissima storia: è il caso di questo iconico veicolo europeo.
La Smart ForTwo è senza dubbio uno dei modelli più amati dagli automobilisti europei. Questa storica minicar grazie al suo design originale e alla sua maneggevolezza e facilità di guida ha ridefinito il segmento delle citycar negli anni ’90. In molti hanno provato (senza lo stesso successo) ad imitarla, ma il modello continua ad avere un posto speciale nel cuore degli automobilisti, tanto che la notizia della decisione di fermare la produzione di questo modello è stata accolta con grande disappunto. Nel corso dei mesi, si è parlato più volte di una possibile nuova versione del modello, che sino ad ora però non è ancora stata annunciata ufficialmente e rimane dunque ancora incerta. Gli appassionati però possono consolarsi con questa versione unica della Smart.
La mitica Smart Fortwo è pronta a tornare in una nuova versione elettrica grazie al progetto targato Newtron, azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie di elettrificazione di auto, . Questo modello è omologato come ciclomotore, può quindi essere guidata anche prima della maggiore età, a partire da 14 anni. E’ la prima auto elettrica che può essere guidata già da questa età.
Il progetto prevede che le classiche Smart termiche che tutti conosciamo bene siano trasformate in auto elettriche, in modo da facilitare l’arrivo ad una mobilità a zero emissioni.