Fiat Panda, due allo stesso prezzo: tra promozione e incentivo questa sì che è un'offerta irreale (Stellantis Press Media - reportmotori.it)
La Panda è l’auto più richiesta in Italia e ora ci sono due modelli diversi allo stesso prezzo.
Negli anni sono ben poche le aziende che hanno saputo imporsi sul mercato come ha saputo fare la Fiat in Italia. Un marchio che ha saputo diventare leggendario grazie a una serie di vetture a basso costo, ma che hanno comunque garantito delle ottime prestazioni, con la Panda che è il modello che ha saputo farsi amare più di ogni altro.
Siamo di fronte a una vettura che si presenta con delle dimensioni molto contenute, ma che da un punto di vista estetico ricorda molto un piccolo fuoristrada. La Panda si mostra con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di arrivare anche a un’omologazione da 5 posti.
Ora la Fiat ha deciso di puntare su una motorizzazione Mild Hybrid, con un propulsore 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma ora la Fiat ha lanciato anche una nuova eccezionale versione a basso costo.
Con la Grande Panda la Fiat ha probabilmente trovato il modo di imporsi sul mercato con un crossover di sicuro valore e che punta ad alzare ancora di più il livello della sua leggendaria Panda. Non si punta solo sui motori termici, ma anche sull’elettrico, con questa Grande Panda che si mostra con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm.
Il motore elettrico si presenta con un’erogazione massima che è di 113 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 132 km/h. Non male anche l’autonomia, considerando come ha modo di percorrerete 320 km con una sola ricarica, non male per un modello da città. Il prezzo partirebbe da 23.900 euro, ma ora ci sono dei grossi sconti.
Da metà ottobre partiranno gli Ecobonus i quali si baseranno sull’ISEE. Coloro che avranno meno di 30 mila euro, ecco che potranno usufruire di uno sconto di 11 mila euro, portando così il valore della Grande Panda elettrica asoli 12.900 euro. Per chi invece è tra i 30 e i 40 sarà di 9000 euro lo sconto.