Chi l'ha detto che le auto Diesel non le vendono più ? Tra le più economiche c'è anche un'Audi da 115 cavalli, un affarone (reportmotori.it)
Le auto usate vedono nel diesel un grande alleato e lo si vede anche con un’Audi da sogno.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni si stia cercando sempre di più di rinnovare il mondo delle auto, anche se questo piano non sempre sta risultando facile. Lo si vede dal fatto come ormai le grandi aziende automobilistiche stiano puntando sensibilmente sulle vetture elettriche, anche se con risultati spesso discutibili.
I numeri attualmente sottolineano in modo evidente come le vetture termiche siano ancora quelle nettamente più richieste e apprezzate. Lo si vede anche nel momento in cui si devono fare i conti con i principali colossi, come nel caso di Audi, con il colosso tedesco che è senza dubbio una delle aziende che ha saputo imporsi maggiormente a livello internazionale nel settore del gasolio.
Le sue auto infatti sono l’ideale per coloro che hanno la necessità di compiere tanti chilometri e questo carburante non conosce rivali in questo ambito. Ecco allora come mai anche nel settore dell’usato sono tanti coloro che virano ancora sul tanto discusso gasolio, con alcuni prezzi che fanno diventare il tutto sempre più appetibile.
Uno dei casi più eclatanti per vetture usate e con un prezzo davvero accessibile lo si vede con il caso della A3 Sportback. Un modello che si presenta con una lunghezza da 431 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 142 cm.
Tra i modelli più interessanti di quelli lanciati sul mercato in casa Audi, vi è indubbiamente la variante a gasolio, con questa che montava un motore 4 cilindri 2000 di cilindrata da 115 cavalli. Una scelta che ha pagato anche su altre vetture del Gruppo Volkswagen, tenendo dunque in considerazione la Seat Leon o la Skoda Octavia, con i prezzi attuali che sono stracciati.
Basta infatti una spesa che risulta essere davvero molto contenuta, tanto è vero che i clienti avranno modo di mettervi le mani sopra con un prezzo che arriva anche a soli 20 mila euro. Dipende naturalmente anche dalle caratteristiche, con i più fortunati che andranno su costi anche minori, ma in quel caso si deve tenere in considerazione come saranno vetture con tanti chilometri, ma il gasolio è ancora molto richiesto.