Il SUV che sembra una BMW e costa meno di 30.000 euro è in Italia: ha il motore a 4 cilindri preferito da tutti - reportmotori
Sembra un BMW ma costa meno di 30.000 euro: questo SUV spopola in Europa, ha il motore preferito da tutti.
I SUV continuano ad essere i veicoli più amati del momento, e a dominare berline e utilitarie non soltanto nelle classifiche di vendita internazionali, ma anche nei listini delle aziende che investono sempre di più in questi modelli. La contesa tra le diverse aziende su questo fronte è sempre più accesa, soprattutto visto il crescente numero di rivali che arriva dalla Cina.
Il paese del Dragone ha investito molto nel setotre delle automobili, con particolare attenzione al segmento dei SUV, e grazie ai suoi bassi prezzi di listino e ad una qualità cresciuta repentinamente negli ultimi anni le case automobilistiche che arrivano da Pechino sono state capaci di imporsi sul mercato internazionale.
I modelli cinesi appaiono sempre più vicini al gusto occidentale nell’estetica e nelle caratteristiche, con linee molto vicine a quelle aggresive ma sportive proposte dalle case tedesche. Un veicolo, in particolare, ha colpito per la sua somiglianza con quelli di marchi premium come BMW, e al suo debutto in Italia ha già ottenuto buoni riscontri.
Il Dongfeng Mage è il nuovo maxi SUV robusto e spazioso dell’azienda cinese, adatto sia per l’utilizzo in città che per distanze più lunghe. Il look di questo modello, come detto, è molto simile a quelli appartenenti alla scuola tedesca, resi noti a livello internazionale da marchi come BMW o Audi.
Il Dongfeng Mage è disponibile in due motorizzazioni: la versione termica Mage Ice E2, con motore a 4 cilindri turbo a benzina da 1,5 litri da 204 Cv e 305 Nm di coppia, e quella Mage Hev E3 che sfrutta un sistema full hybrid con propulsore elettrico e motore termico da 1.500 cc turbo capace di raggiungere una potenza complessiva di 292 Cv e una coppia massima di 565 Nm. L’azienda sceglie dunque la varietà e i bassi consumi, oltre che la sostenibilità.
Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo, molto accessibile rispetto a quella che è la media del segmento per questo tipo di modelli. La Dongfeng Mage Ice E2 ha un prezzo di partenza di 27.900 euro, mentre si sale a 32.450 euro per la Hev E3.