E' l'auto più affidabile al mondo e grazie agli incentivi la paghi pochissimo: straccia sia Stellantis che Toyota (reportmotori.it)
L’affidabilità un aspetto essenziale per scegliere un’auto, ma ora c’è chi ha stracciato la concorrenza.
Negli ultimi anni sono diversi i parametri che devono essere tenute in considerazione da parte delle grandi aziende automobilistiche quando si decide di progettare un veicolo. Le prestazioni non sono l’unico parametro da tenere in considerazione, ma si deve tenere conto anche del fatto che si cerca una vettura che possa essere quanto più affidabile possibile.
Da questo punto di vista sono tanti coloro che hanno visto nella Toyota una delle realtà più sicure, considerando di fatto come la più sicura di tutte. Un colosso che ha saputo mettersi in mostra con una serie di vetture di indubbio valore, ma ora è tempo di fare i conti con chi è davvero la numero uno.
Alla fine è sempre un’azienda giapponese che ha pienamente meritato questo ambito titolo, ma per arrivare alla numero uno di tutte si deve virare in caso Subaru. Consumer Reports infatti ha nominato il colosso nipponico come il “Most Reliable Brand 2025”, il che gli ha permesso di essersi confermata ancora una volta come la vettura più sicura in tutto il mercato statunitense, con i prezzi per queste vetture che in Italia si fanno sempre più vantaggiose.
Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 160 cm, il che lo rende omologato per cinque persone. La motorizzazione si basa su di un Mild Hybrid, con il propulsore che è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli.
Il picco massimo di velocità è di 198 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,7 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza sarebbe di 37.900 euro, ma ora il mito giapponese diventa sempre più economico e lo fa con una grande offerta che propone la casa nipponica.
Fino al 31 ottobre infatti il prezzo crolla e sarà solo di 29.900 euro. Un aiuto straordinario verso i clienti che avranno così la possibilità di avvicinarsi più facilmente a un’auto della gamma del marchio più affidabile al mondo e che ha avuto modo anche di essere in grado di svilupparsi sensibilmente da un punto di vista tecnologico, con display da 11,6 pollici.