Aston Martin, svelato il modello al di sotto dei 3 mila euro: è alla portata di tutti (AnsaFoto) - reportmotori
Aston Martin, questo modello è incredibile e lo paghi meno di 3 mila euro: finalmente è alla portata di tutti.
Aston Martin è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori. I suoi modelli sono un simbolo di eleganza, il connubio perfetto tra raffinatezza, sportività e prestazioni. Per decenni questi modelli hanno segnato la storia dei motori e fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo. Come molti alti grandi marchi, però, Aston Martin con il tempo (e la crescente concorrenza) ha deciso di ampliare i propri orizzonti.
Oggi l’azienda, pur ovviamente mantenendo il proprio core business nell’industria delle automobili, ha deciso di sperimentare e di “prestare” il prestigio del proprio marchio anche ad altri progetti. Questa volta, l’ultimo sforzo dell’azienda è rivolto più che altro a tutti i genitori: questo “veicolo” non ha motore né ha bisogno di patente per essere guidato, ma è comunque indispensabile nella vita di tutti i giorni. E’ un progetto certamente diverso da quelli a cui l’azienda ha abituato sino a questo momento.
Dimenticate le lussuose auto, per il suo ultimo modello Aston Martin ha deciso di rivolgersi a degli affezionati clienti: mamme, padri, nonni, zii e tutti coloro che ogni giorno hanno bisogno di “scarrozzare” i propri bambini a bordo del proprio passeggino. La linea comune, ovviamente, è sfarzo, eleganza e comodità, che non manca mai quando si tratta dell’azienda.
L’egg3 è il passeggino frutto della collaborazione di Aston Martin con l’azienda britannica egg. Per realizzarlo, l’ispirazione è stata l’amatissimo SUV sportivo DBX707 della casa, da cui il passeggino riprende alcuni aspetti estetici: dal telaio ai rivestimenti, dal badge alle ruote, tutto urla “Aston Martin” e riporta alla mente gli storici modelli dell’azienda.
Solo che, questa volta, non trasporta conducenti amanti della velocità ma piccoli passeggeri, certamente abituati sin da subito alla grande comodità. Senza dimenticare, però, la praticità a beneficio degli adulti: il passeggino può contenere sino a 25 Kg, per chi ha bisogno di portare con sé anche bagagli. Il prezzo di questo passeggino è di 2.500 euro, non certo poco ma sicuramente accessibile rispetto agli oltre 200 mila richiesti per il SUV originale. Può essere, insomma, un buon compromesso per gli appassionati della casa.