Addio ad Honda e Harley, il colosso cinese si prende tutto: la nuova moto è clamorosa (reportmotori.it)
I grandi colossi del mondo delle moto ora sono messi sotto pressione da una novità cinese favolosa.
Negli anni sono diverse le aziende che hanno dimostrato di poter diventare tra le più richieste e apprezzate nella storia, con Harley Davidson e Honda che sono due miti abbastanza diversi tra di loro. Da un lato c’è il mito americano di Milwaukee, il quale ha sempre preferito puntare su delle due ruote possenti e con il bicilindrico come punto di riferimento.
L’apparenza è alla base di tutto, naturalmente non tralasciando la sostanza, mentre la Honda la si è sempre vista come l’esatto opposto. Non sempre la casa giapponese ha catturato per il design, ma chi va sull’Ala Dorata sa benissimo di poter fare affidamento su di una moto che molto difficilmente lascerà a piedi.
Per questo motivo vi è davvero tanto interesse nel capire come un nuovo marchio cinese sia stato in grado di mettere in crisi entrambi i marchi. Si tratta della Great Wall Motors, un gruppo che sta crescendo in modo costante e continuo in questi anni e che ora ha modo di mostrare al mondo intero un gioiello come la Souo LH2000.
Orami la Souo sta ampliando sensibilmente la propria gamma e sembra sempre più vicino il lancio sul mercato della LH2000. Si tratta di un maxi tourer di rara bellezza e potenza, ma rispetto alla precedente versione dalla S2000 non si rifà a un motore 6 cilindri, ma bensì a uno da 8 cilindri.
Sono ben 4 i modelli che la Souo ha presentato in occasione di un grande evento come la CIMA Motor il 19 settembre, con vari modelli come la LH2000-3, la LH2000-4, queste due delle cruiser, la LH2000-5 e infine la LH2000-6, con queste che invece si rifanno alle bagger, anche se ci si aspetta un nome commerciale differente.
Da un punto di vista motoristico si può ammrare dunque un colosso che arriva a 1999 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 151 cavalli. La Cina dunque è riuscita a portare avanti un piano che ricorda lo stile harleysta, ma allo stesso modo sembra volersi rifare moltissimo alla Honda Rune. Un mix che a primo impatto sembra essere vincente e che dimostra come la GWM stia crescendo in modo sensibile ed evidente sul mercato.