7+auto+da+comprare+sotto+i+20.000+euro%2C+affaroni+anche+senza+incentivi%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+B-SUV+rivelazione+dell%26%238217%3Banno%2C+non+%C3%A8+di+Dacia
reportmotoriit
/2025/09/28/7-auto-da-comprare-sotto-i-20-000-euro-affaroni-anche-senza-incentivi-ce-anche-il-b-suv-rivelazione-dellanno-non-e-di-dacia/amp/
Auto

7 auto da comprare sotto i 20.000 euro, affaroni anche senza incentivi: c’è anche il B-SUV rivelazione dell’anno, non è di Dacia

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato delle auto ha visto impennare i prezzi di vendita, ma queste sette vetture costano pochissimo.

Non ci sono dubbi sul fatto che sarà necessario cercare il prima possibile delle soluzioni per risolvere il tracollo delle vendite delle auto. I prezzi si sono impennati e dunque diventa anche difficile pensare che i cittadini possano spendere certe cifre, soprattutto quando si parla di auto elettriche, ancora ben lontane dal pareggiare le termiche.

7 auto da comprare sotto i 20.000 euro, affaroni anche senza incentivi: c’è anche il B-SUV rivelazione dell’anno, non è di Dacia (reportmotori.it)

Inoltre si deve tenere in considerazione il fatto come le auto odierne siano sempre più tecnologiche, il che è un altro aspetto che fa impennare le spese. Uno dei marchi che ha dimostrato di saper abbattere le spese è senza dubbio la Dacia, con Sandero e Duster che sono tra le auto più richieste, entrambe sotto i 20 mila euro, ma non sono le sole.

La Fiat è un marchio che sta dimostrando di poter tenere testa alla casa rumena e lo si vede con vetture come la Panda, con il costo che è di 15.900 euro, ma non ci si deve dimenticare anche della 500 o della Grande Panda. Quest’ultimo è il crossover B-SUV del momento, con la versione a benzina che parte da 14.950 euro in prezzo di lancio, ma non è la sola.

Mitsubishi e tanto altro: le offerte sotto i 20 mila euro non mancano

Nonostante il costo delle automobili abbia subito una chiara e netta impennata in questi ultimi anni non ci sono solo le quattro vetture citate di casa Fiat a stanziarsi al di sotto dei 20 mila euro. Una vettura molto interessante da questo punto di vista è la Mitsubishi Space Star, un modello a basso costo, da soli 15.900 euro, e che risulta all’avanguardia da un punto di vista tecnologico.

Mitsubishi e tanto altro: le offerte sotto i 20 mila euro non mancano (Mitsubishi Press Media – reportmotori.it)

Non può mai mancare anche la Renault in classifiche di questo genere, con la Clio che rimane uno dei punti di forza della casa francese, con il prezzo di partenza che è di 19.950 euro. Tra le soluzioni innovative ci sono anche le auto di casa EVO, parte del Gruppo DR, con una bellissima 3 a GPL da 18.400 euro.

Da non sottovalutare naturalmente anche la costante e continua crescita della Kia, con la Picanto che sa essere una citycar affidabile ancora oggi, con il prezzo di partenza che è di 16.800 euro. Le vetture sotto i 20 mila euro dunque ci sono anche attualmente.