Marquez+a+sorpresa+si+sbottona+su+Valentino+Rossi%3A+l%26%238217%3Bammissione+che+non+ti+aspetti
reportmotoriit
/2025/09/27/marquez-a-sorpresa-si-sbottona-su-valentino-rossi-lammissione-che-non-ti-aspetti/amp/
MotoGP

Marquez a sorpresa si sbottona su Valentino Rossi: l’ammissione che non ti aspetti

Published by
Michelangelo Loriga
Tempo di lettura: 3 minuti

Le parole di Marc Marquez su Valentino Rossi hanno spiazzato davvero tutti. Rimarranno a lungo nella storia della MotoGP.

Se ci sono stati due piloti della MotoGP capaci di fare la storia non solo per le loro vittorie ma anche per la forte rivalità che hanno spesso dimostrato quelli sono Marc Marquez e Valentino Rossi. In questi giorni, però, è successo qualcosa di davvero particolare, sicché alcune parole del campione catalano lasciano pensare a quante pagine i due possano ancora scrivere nella massima categoria motociclistica.

Marquez a sorpresa si sbottona su Valentino Rossi: l’ammissione che non ti aspetti (Ansa) – Reportmotori.it

Pur se Valentino Rossi ha lasciato il mondo della MotoGP da pilota, le sue imprese faranno ancora parlare di lui molto a lungo. Infatti, anche il candidato alla prossima vittoria del titolo mondiale, Marquez, non ha potuto fare a meno di parlare di colui che dal 2015 al 2018 gli ha dato filo da torcere, oltre che durante le gare anche quando i motori delle loro livree venivano spenti.

Era il lontano 2013 quando Marc Marquez esordì nella MotoGP e riuscì a conquistare il titolo da rookie. Sin da quei tempi, pur se Valentino Rossi lo elogiò, non poté fare a meno di parlare della sua aggressività. Quel modo di gareggiare dello spagnolo lo ha portato, poi, nel 2014 a vincere il secondo titolo consecutivo e VR46, pur se ancora riusciva a mantenere un rapporto cordiale con lo spagnolo, non si tirava indietro quando c’erano da effettuare contatti duri in pista contro di lui. Una serie di diatribe e di commenti a caldo hanno portato, poi, il loro rapporto a inclinarsi ancor di più, fino alle recenti dichiarazioni rilasciate dal 93 della Ducati, le quali sono destinate a rimanere negli annali per lungo tempo.

Marquez, le parole sui titoli mondiali di Rossi

Con ben 182 punti sopra al fratello Alex, Marc Marquez si appresta ad affrontare il prossimo GP di Giappone da primo in classifica indiscusso e a lanciarsi ancor di più verso la conquista del titolo mondiale. Quell’aggressività che si vedeva in passato è tornata a dare i suoi frutti, dopo quella frattura dell’omero destro nel 2020 che lo ha portato ad affrontare il periodo più difficile della sua carriera.

Marquez, le parole sui titoli mondiali di Rossi (Ansa) – Reportmotori.it

L’aggressività può portare croci e delizie, da come si può ben notare dallo storico degli infortuni e delle vittorie di Marc Marquez, sia dentro la pista che fuori. Il GP dell’Argentina disputato nel 2015 sembra essere lontano anni luce, infatti, giacché le prime vere accuse che in quel contesto aveva lanciato a Valentino Rossi (incolpato di averlo toccato volontariamente e di avergli causato la caduta) oggi si sono trasformate in elogi.

Sarà l’aria di Borgo Panigale, oppure l’affetto che i tifosi italiani stanno riversando verso di lui, ma nessuno si sarebbe mai aspettato delle parole al miele di Marc Marquez su Valentino Rossi in una recente intervista. “Eguagliarlo per me è un onore”, ha affermato il campione di Cervera, rispondendo a una domanda che alludeva alla sua prossima conquista del titolo mondiale (Fonte: Motograndprix.motorionline.com).

Dopodiché gli è stato chiesto chi fosse il migliore fra i due e lui ha risposto categoricamente: “Solo i numeri possono dire chi è il migliore, ma ogni pilota vive la sua epoca e per questo è complicato capire chi sia il migliore”. Infine, ricorda quando ammirava Valentino Rossi e Daniel Pedrosa prima di arrivare in MotoGP, ma anche quanto si sentisse più simile allo spagnole e per questo voleva essere come lui, pur se “per essere all’altezza di Valentino Rossi“.