Il+T-Max+low+cost+fa+davvero+paura%3A+che+qualit%C3%A0%2C+di+inferiore+c%26%238217%3B%C3%A8+solamente+il+prezzo
reportmotoriit
/2025/09/27/il-t-max-low-cost-fa-davvero-paura-che-qualita-di-inferiore-ce-solamente-il-prezzo/amp/
Moto

Il T-Max low cost fa davvero paura: che qualità, di inferiore c’è solamente il prezzo

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha, attenta: la rivale è pronta a lanciare il T-Max low cost, ha una qualità incredibile. Il prezzo è addirittura inferiore

Il segmento degli scooter continua ad essere sempre più gettonato sul mercato. Questi veicoli sono perfetti per i piccoli spostamenti in città e per districarsi nel traffico, grazie alla loro agilità e facilità di guida. Per questo, anche se con l’autunno ormai iniziato e il sole della bella stagione alle spalle, in molti continuano ad utilizzarli. Sempre più motociclisti, però, piuttosto che puntare sul leggero cinquantino scelgono di acquistare modelli più robusti e con prestazioni più simili a quello delle moto. Una tendenza che viene rispecchiata anche dal successo del T-Max di Yamaha. Lo scooterone giapponese domina il segmento, ma le rivali non mancano, ed una è pronta a conquistare il mercato con una proposta dalla buona convenienza.

Il T-Max low cost fa davvero paura: che qualità, di inferiore c’è solamente il prezzo (Kymco) – reportmotori.it

Come spesso avviene quando si parla di moto, le opportunità migliori arrivano dall’Asia. Il Giappone è ovviamente una garanzia, ma tra i colossi nipponici si è fatto largo un marchio sempre più apprezzato in Europa. Kymco, azienda taiwanese nata per mano di Honda ma ormai praticamente indipendente, ha visto crescere notevolmente i propri numeri di vendita proprio grazie ai propri sforzi nel segmento degli scooter, con un rapporto qualità-prezzo di primo livello.

KYMCO Xciting VS 400, nuova rivale per Yamaha

Xciting VS 400 è il nuovo maxi scooter sportivo di Kymco, una due ruote dal design classico ma dalle dotazioni moderne e dalla grande facilità di guida. Il veicolo è alimentato da un motore monocilindrico da 400 cc da 33 CV di potenza a 7.250 giri/min, questo lo rende guidabile anche con una patente A2.

KYMCO Xciting VS 400, nuova rivale per Yamaha (MediaPress) – reportmotori

Il veicolo rispetta ovviamente i requisiti di sostenibilità richiesti dalle istituzioni, e anche dal punto di vista dei consumo mostra una buona resa con consumi sui 4,1 l/100 km. Per quanto riguarda le altre componenti, l’impianto frenante è a dischi flottanti da 280 mm con pinze radiali, ha sospensione anteriore con doppia forcella e ammortizzatori. Si tratta, dunque, di un veicolo di buona comodità e dalle buone prestazioni, adatto per chi cerca un veicolo affidabile ma senza troppe pretese per la vita di tutti i giorni. Anche dal punto di vista del prezzo, gli scooter Kymco si sono fatti valere inserendosi in una fascia di prezzo economica, e anche questo veicolo dovrebbe porsi al di sotto dei 13.000 euro del T-Max.