Sospensione immediata dei pedaggi, richiesta pressante per l'Autostrada: da qui si può passare gratis (reportmotori.it)
Belle notizie per gli automobilisti, con la sospensione dei pedaggi che arriva al momento giusto.
Le spese attorno al mondo delle quattro ruote da diversi anni sono diventate via via sempre più elevate e stanno mettendo in grossa crisi gran parte degli automobilisti. Per questo motivo diventa necessario fare in modo tale che anche le stesse istituzioni facciano qualcosa per poter venire incontro alle richieste dei cittadini.
In certi casi poi si sta cercando di rinnovare completamente la mobilità, il che da un certo punto di vista è sicuramente più che positivo. Allo stesso modo però non ci si deve di certo dimenticare di come questa decisione comporti degli evidenti rallentamenti per coloro che invece avevano scelto l’autostrada per viaggi più rapidi.
Naturalmente non si può bloccare alla base il miglioramento e il perfezionamento delle autostrade, ma almeno si può cercare di far evitare i pagamenti. Ecco allora che finalmente si parla della sospensione tanto atteso da parte dei concessionari dell’autostrada, con la A14 che è una delle tratte maggiormente battute e che ora potrà valutare un cambio di rotta.
La tratta che va da Pineto a Città Sant’Angelo sulla A14 è una delle strade maggiormente trafficate in terra d’Abruzzo, ma i continui cantieri che compongono l’autostrada stanno comportando una serie di problematiche di vario genere. Lo ha sottolineato infatti il deputato del PD Lucano D’Alfonso, come riporta proprio il sito deputatiod.it.
Qui si evince come la A14 sia considerata come una sorta di “Odissea quotidiana”, con la tratta tra Pineto e Sant’Angelo che avviene in 100 minuti, quando la normalità sarebbe quella di una percorrenza di 26 minuti. La situazione diventa tragica nel momento in cui si passa da Pescara a San Benedetto del Tronto, entrando dunque nelle Marche, con la percorrenza che, secondo il deputato PD, è di ben 4 ore e 45 minuti, al posto che di 100 minuti.
Per questo motivo anche la politica mette in evidenza come non abbia senso far pagare il pedaggio per quello che di fatto non è un servizio. Effettuare dei lavori per migliorare la strada è assolutamente necessaria, ma allo stesso tempo si deve cercare di effettuarli in modo tale da non far sì che questi si sommino per rendere un inferno la strada, dunque che almeno sia gratuita.