La+nuova+Audi+top+di+gamma+costa+meno+di+una+Volkswagen%3A+la+stanno+gi%C3%A0+ordinando+tutti%2C+che+botto
reportmotoriit
/2025/09/26/la-nuova-audi-top-di-gamma-costa-meno-di-una-volkswagen-la-stanno-gia-ordinando-tutti-che-botto/amp/
Auto

La nuova Audi top di gamma costa meno di una Volkswagen: la stanno già ordinando tutti, che botto

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Audi abbatte i prezzi e con questo modello ormai sta conquistando il mercato.

Dalla Germania vi è sempre stata grande attenzione attorno al lancio sul mercato di alcuni eccellenti modelli automobilistici, considerando come questa sia una delle principali nazioni legate alle quattro ruote. Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che uno dei principali colossi sia quello dell’Audi, un gioiello amatissimo dalla maggior parte degli appassionati.

La nuova Audi top di gamma costa meno di una Volkswagen: la stanno già ordinando tutti, che botto (reportmotori.it)

In tutto il mondo il marchio Audi è uno di quelli maggiormente apprezzati e il Gruppo Volkswagen ci punta moltissimo. Non è un caso il fatto che siano stati scelti proprio i Quattro Cerchi per il grande debutto in F1 per il 2026 e vi è grande curiosità, dato che potrà anche contare su di un pilota di assoluto valore e prospettiva come il brasiliano Gabriel Bortoleto.

Audi intanto però sta cercando di ampliare sensibilmente le proprie prospettive di vendita, motivo per il quale ha deciso di lanciarsi in modo deciso sul mercato cinese. Non lo ha fatto a sorpresa con il marchio classico, ma ha deciso di personalizzarlo in modo tale da usare solo la scritta “Audi”. Oltre a questo cambio stilistico è però interessante notare il lancio di un modello eccezionale.

Audi E5 Sportback: la versione “cinese” che spacca il mercato

Con la scelta di creare un logo indipendente per il mercato cinese, diventa normale capire come fosse necessario dare vita a una gamma innovativo da parte di Audi per questa nazione. Lo si vede perfettamente con il caso della E5 Sportback e in questo caso siamo di fronte a un modello eccellente, trattandosi di una berlina elettrica premium.

Audi E5 Sportback: la versione “cinese” che spacca il mercato (Audi Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a una vettura che ha riscosso fin dalle prime battute subito un successo sensazionale, considerando infatti come in soli 30 minuti siano stati ben 30 mila coloro che hanno richiesto questa vettura. La motivazione dipende anche al prezzo di vendita, visto come si avrà modo di portarla a casa per soli 28 mila euro.

Un modello che si presenta con un motore elettrico da 295 cavalli a trazione posteriore, con autonomia da 618 km. Bene anche il top di gamma da 775 cavalli, con autonomia da 647 km e il prezzo si alza solo a 38 mila euro, meno della versione R-Line della Volkswagen T-Roc che costa 41 mila euro, ma di cavalli ne ha 150.