La "Purosangue" inglese è pronta a battere l'originale: Ferrari avvisata, è una bomba (Ferrari Press Media - reportmotori.it)
La Purosangue ora ha una grande rivale sul mercato dei SUV di lusso ed è una vera bomba.
Da diversi anni sono sempre di più i colossi che hanno deciso di puntare in modo deciso sui SUV e tra queste non potevano mancare le auto di lusso. Lo si evince chiaramente con la Ferrari, con il Cavallino Rampante che nel corso degli anni ha saputo imporsi con una serie di vetture uniche nel proprio genere, ma ora vira anche sulla Purosangue.
In questo caso siamo di fronte a uno dei SUV più sensazionali che si siano mai visti, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per quattro posti. Il motore che monta al proprio interno rimane un bolide straordinario.
Siamo di fronte infatti a un 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di ben 725 cavalli. Il picco massimo di velocità è dunque di 310 km/h, con il prezzo di partenza che è di 390 mila euro, ma ora arriva una nuova rivale dalla Gran Bretagna.
Arrivano le ultime grandi novità in casa McLaren, con il colosso britannico che questa volta sembra aver pronto uno scherzetto niente male contro le rivali del lusso. Infatti sembra ormai sempre più vicino il lancio del primo storico SUV plug-in della storia della casa di Woking, con questa che sembra essersi allontanata dalla progettazione di modelli 100% elettrici.
La decisione di puntare sui SUV plug-in può essere però la soluzione ideale per i clienti, considerando come darà modo comunque di sfruttare il classico motore estremamente prestazionale di casa McLaren. I piani della nuova proprietà, ovvero la società di Abu Dhabi CYVN Holdings, sembra voler puntare su di un netto cambiamento col passato.
Da un lato infatti sembra essere chiara la volontà di continuare con i motori termici, ma dall’altro lato diventa importante cercare di creare una gamma che possa divenire quanto più estesa e ricca possibile. Dopo la nascita dei primi storici SUV di Ferrari e Lamborghini, il che sembrava essere del tutto impossibile, ora ci si avvicina al lancio sul mercato di un SUV ibrido di casa McLaren.