La BMW più audace che si sia mai vista: per anni ha avuto un primato unico (reportmotori.it)
In tanti amano la BMW e con questo risultato finale merita un traguardo unico e pazzesco.
Sono ben pochi i colossi che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter tenere solo anche solo lontanamente testa alla BMW nel settore delle quattro ruote. Un colosso che ha saputo imporsi a livello internazionale come hanno saputo fare ben pochi, dimostrando la superiorità di un’azienda da sempre dedita alla ricerca della perfezione.
Un marchio che ha dato vita nel corso degli anni a dei modelli che hanno cercato in tutti i modi di imporsi sul mercato non solo con uno stile elegante, ma che allo stesso tempo potesse essere anche quanto più sportivo possibile. Già negli anni ’80 erano tanti coloro che stravedevano per la BMW.
Negli anni poi sono diventati via via molto numerosi coloro che hanno messo gli occhi sulle varie auto della casa bavarese, facendole diventare così un simbolo di fascino e bellezza. Lo si vede ancora di più con il caso della BMW Serie 5 E28 M5, un gioiello di raro fascino e che ora ha modo di riprendere lustro con questa restaurazione.
Nata nel 1981, la BMW Serie 5 E28 è senza dubbio una delle versioni più straordinarie di sempre della casa bavarese. Una berlina che si presentava sul mercato con una lunghezza da 462 cm, una larghezza da 170 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che si stanziava sui 1140 kg.
Il motore della versione M5 evidenziava la natura sportiva, trattandosi di un 6 cilindri da 3453 di cilindrata e con erogazione massima di 286 cavalli. Il picco massimo di velocità per questa vettura è di 245 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Di recente un vecchio modello del 1985 è finito nelle mani dei ragazzi di I AM Detailing, con questi che dopo un lungo e attento restyling sono riusciti nell’impresa.
La BMW E28 M5 è tornata in perfette condizioni, con questa che è un’auto che si presentava con oltre 400 mila chilometri. Un modello che, anche nel momento in cui si trova con un chilometraggio così elevato, ha modo di essere venduta con un prezzo di vendita non proprio contenuto, dato che si parla di una sua valutazione che oscilla tra i 40 e gli 80 mila dollari, dunque tra i 34 e i 68 mila euro.