30 km con un litro di benzina e un prezzo che più basso non si può: è giapponese l'auto che ti fa svoltare, pronta ad abbattere la Panda (reportmotori.it)
Dal Giappone sono nate una serie di aziende sensazionali, con la capacità di abbattere le spese per quanto riguarda i consumi che sono straordinarie.
Nel corso degli anni sono ben pochi i marchi che hanno avuto modo di potersi imporre nel mercato delle auto come quelle giapponesi. Uno dei loro principali punti di forza è sempre stata la totale e assoluta affidabilità, con questi colossi che si sono imposti in ogni settore.
Vi è un grande riscontro dalle citycar ai SUV, senza dimenticare poi come il Giappone abbia saputo imporre il proprio nome in modo deciso anche nel mondo delle corse. Il rally senza la Toyota non sarebbe la stessa competizione, con questa realtà che ha saputo mettersi in mostra con una serie di eccellenti modelli.
La Yaris di recente ha rinnovato la propria gamma mostrandosi nella sua versione GR, collaudata e perfezionata anche dai piloti del WRC, ma ora è tempo di ammirare la Aygo X Full Hybrid. Un progetto che risulta essere davvero perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di una vettura attenta all’ambiente e che riduca al minimo i consumi.
Ancora una volta vi è modo di ammirare le grandi innovazioni in casa Toyota, con la Aygo X che è una citycar di indubbio valore che si presenta con una lunghezza da 378 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 153 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha modo di essere omologata complessivamente per quattro persone.
Il motore che monta al proprio interno nella nuova versione 2026 si basa su di un sistema Full Hybrid e si tratta del primo caso di sempre per un segmento A in Europa. In questo modo l’impatto dell’emissione di CO2 è del 18% e chi vorrà potrà richiederla anche nell’allestimento GR Sport.
La componente motoristica termica è un 3 cilindri da 1500 di cilindrata, potenziandosi dunque rispetto alla sola benzina. L’erogazione massima è di 116 cavalli, con un picco di velocità di 172 km/h, ma sono i consumi il suo grande punto di forza. Rimanendo in quello che è il suo habitat naturale, la Aygo X ha la possibilità di effettuare ben 30 km con un solo litro di benzina. Il