La Porsche più estrema mai vista: ha spoiler praticamente ovunque e dettagli che la rendono unica (reportmotori.it)
La Porsche ha dato vita a delle auto iconiche, ma ora è tempo di ammirare un modello davvero di rara potenza.
Quando si pensa alle vetture più potenti del mondo è anche molto difficile non tenere in considerazione un marchio come Porsche. Una realtà che ha saputo districarsi come poche altre nella storia delle quattro ruote, diventando capace di dare vita ad alcuni dei più grandi modelli della storia.
Si può affermare senza troppi dubbi il fatto che la 911 è una delle più straordinarie e incredibili vetture mai progettate nella storia. Il suo stile è talmente perfetto da averle permesso di rimanere di fatto invariata negli anni, mantenendosi sempre al vertice di gradimento tra coloro che sognano auto di lusso e sportive.
La Porsche 911 naturalmente diventa anche un modello che diventa perfetto per coloro che vogliono sviluppare auto molto particolari, partendo da una base vincente. Proprio questo è ciò che ha fatto la Larte Design, un’azienda che ora ha dato vita a un modello eccezionale e di rara bellezza come una nuova edizione della 911 Carrera.
La Larte Design è riuscita nella grande impresa di portare a galla un progetto innovativo e vincente partendo dalla Porsche 911 Carrera. Le modifiche, come spiega Larte, deriva dallo sviluppo di un modellamento in argilla, con scansione 3D e prototipazione, oltre che a numerosi perfezionamenti che sono avvenuti prima di portare al risultato finale.
Interessante notare come all’anteriore si sia deciso di utilizzare un nuovo paraurti portando in auge un particolare e innovativo splitter, decisamente più pronunciato rispetto al passato, con una serie di inserti sportivi che si trovano sulle prese d’aria. Tra le varie innovazioni non potevano mancare poi le minigonne laterali, con queste che sono state ridisegnate del tutto, oltre che notare la presenza di un diffusore posteriore.
Il motore rimane il mitico 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con erogazione da 389 cavalli. In questo modo si ha la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Larte Design non ha espresso chiaramente il prezzo di vendita di questo particolare modello, dunque tutti coloro che dovessero voler richiedere un preventivo, dovranno contattare direttamente l’azienda tedesca, la quale ha uno studio di design proprio in Italia, a Torino.