La+nuova+%26%238220%3BBugatti%26%238221%3B+da+25+mila+euro+sconvolge%3A+oltre+1500+CV%2C+come+%C3%A8+andato+il+test
reportmotoriit
/2025/09/23/la-nuova-bugatti-da-25-mila-euro-sconvolge-oltre-1500-cv-come-e-andato-il-test/amp/
Auto

La nuova “Bugatti” da 25 mila euro sconvolge: oltre 1500 CV, come è andato il test

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Bugatti è il sogno di molti appassionati, ma in questo caso è successo un qualcosa di impensabile.

Le supercar sono il grande sogno della maggior parte degli italiani, con una di quelle che ha saputo imporsi con il lancio sul mercato di modelli di rara bellezza che è senza dubbio la Bugatti. Il colosso francese non si limita infatti solo alla produzione di auto sportive, ma cerca di alzare ancora di più il livello rendendole ancora più esclusive.

La nuova “Bugatti” da 25 mila euro sconvolge: oltre 1500 CV, come è andato il test (reportmotori.it)

Stiamo parlando di quello che è un vero e proprio portento, con i consumi che possono essere elevatissimi. Lo si è visto per esempio con il caso della mitica Veyron, un modello di rara bellezza che può toccare i 400 km/h, ma naturalmente si potranno percorrere solo pochi km.

Con una media di percorrenza di 400 km/h, ammesso che si possano trovare delle zone in Italia dove si possa circolare con questa velocità, ecco che si potranno percorrere solo 80 km prima di restare a secco. Un marchio dunque ha saputo progettare delle auto davvero uniche, ma cosa succede se si decidesse di acquistarla su Alibaba?

Loghi Bugatti per questa auto: come è andata la prova su Alibaba?

Non è la prima volta che alcuni youtuber cercano la fortuna su Alibaba e lo si vede con il caso di Carter Sharer. Quest’ultimo infatti ha deciso di acquistare un particolare modello che avrebbe dovuto essere una Bugatti, il tutto pagando solo 25 mila euro. Una volta arrivata, all’interno di un cellophane e di una scatola in cartone, ecco che è iniziato lo “spacchettamento”.

Loghi Bugatti per questa auto: come è andata la prova su Alibaba? (YouTube – reportmotori.it)

I documenti evidenziavano come si trattasse di una vettura da 1580 cavalli, un bolide dunque di casa Bugatti, e della casa francese vi erano tutti i vari loghi. Peccato però che, una volta tolta la pellicola, sono svaniti anche i riferimenti alla Bugatti, ma il peggio doveva ancora venire.

Infatti non solo non era nemmeno una lontana parente della vettura francese, ma a peggiorare il tutto ci ha pensato il fatto che all’interno era del tutto sgombra di ogni motorizzazione. Siamo andati oltre anche alla versione finta ed elettrica, in quanto si trattava solo di una riproposizione del design Bugatti senza avere nemmeno la possibilità di utilizzarla. In questo caso non si è di fronte a un fake, ma a tutti gli effetti a una truffa.