Tutte sotto i 10.000 euro, tra pochi giorni comprare queste tre auto sarà un vero affare: a pagartele ci pensa lo Stato (reportmotori.it)
Il prezzo delle auto si è impennato in questi anni, ma queste ora costano pochissimo.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni si sia assistito a un netto e deciso aumento dei prezzi delle auto. Questo ha chiaramente portato a un abbattimento delle vendite, con tantissimi italiani che stanno preferendo virare sulle soluzioni usate.
I numeri sono evidenti, tanto è vero che le auto usate di fatto corrispondono al 66% delle vetture vendute in generale. Per questo motivo diventa necessario fare in modo tale che i Governi e le aziende possano venire incontro ai clienti con una serie di aiuti e di incentivi.
Lo si vede perfettamente con ciò che sta attuando al momento lo Stato, anche se per ora si parla unicamente di investimenti attorno alle auto elettriche. Una scelta che continua a lasciare non pochi dubbi e perplessità, anche perché si tratterà ancora una volta di un investimento molto oneroso, ma certe vetture vedranno crollare il loro costo.
Continuano le grandi innovazioni sul mercato delle auto e lo si vede grazie all’arrivo dell’Ecobonus statale. Infatti sarà possibile mettere le mani su di un’auto elettrica con uno sconto che parte da ben 9000 euro nel momento in cui si avrà un ISEE compreso tra i 30 e i 40 mila euro, ma diventa ancora più vantaggioso e si stanzia a 11 mila con ISEE al di sotto dei 30 mila euro.
Questo permette così di avvicinarsi sensibilmente a quelli che sono i prezzi di un tempo, con una vettura come la Dacia Spring che ora la si potrà acquistare con una spesa davvero minima di soli 6900 euro. Molto bene anche il progetto che vede come protagonista la DR e in questo caso si parla della 1.0, con lo sconto che può far sì che il veicolo si posso acquistare per 7900 euro.
Allo stesso prezzo però c’è la possibilità anche di virare sulla Leapmotor T03. La vettura cinese avrà però modo di sfruttare anche l’incentivo della stessa azienda per ben 3000 euro, dunque la si potrà richiedere per soli 4900 euro. Questo significa che un maxi scooter o certe biciclette elettriche possono presentarsi con un prezzo ben superiore rispetto a quello della citycar T03.