Scooter - Reportmotori.it
La Cina diventa sempre più centrale nel mondo degli scooter e ora si presenta anche con un marchio italiano.
Non è ormai poi così strano constatare come sempre più aziende italiane abbiano avuto bisogno di legarsi strettamente con la Cina per poter tornare grandi. Naturalmente lo sviluppo e il design del Belpaese è sempre uno degli aspetti che risulta essere tra i più interessanti e apprezzati dai clienti.
Da un lato dunque si ha modo di portare avanti la tradizione, mentre dall’altro si riesce a puntare su di un abbattimento delle spese che non è di certo niente male. La Cina infatti ha trovato il modo di far tornare in auge grandi marchi a due ruote come la Benelli o la Moto Morini, ma non solo.
Nel primo caso si parla di un legame con la QJ Motor, mentre nel secondo è Zhongneng Vehicle. Ma perché dover dimenticare anche il grande lavoro che sta portando avanti il Gruppo Keeway con la Morbidelli, azienda che ora ha trovato il modo di farsi strada nel mercato con uno scooter davvero favoloso.
Continuano le eccezionali novità sul mercato degli scooter, con la Morbidelli che si presenta sul mercato con un bellissimo modello come l’SC 125RE. Uno scooter con dimensioni contenuti e perfette per la città, visto come la sua lunghezza è di 195 cm, la sella si stanzia sui 79 cm e il peso è di 151 kg.
Il motore che monta al proprio interno questo scooter è un monocilindrico da 124,6 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 11,2 cavalli. Naturalmente non si tratta di una due ruote che è adatta per lunghe percorrenze, ma che riesce a districarsi bene in città, toccando un picco massimo che è di 92 km/h.
Non manca l’attenzione ai dettagli, come per esempio un sistema ABS nei freni a disco, il che non è obbligatorio per i 125. Vi è anche l’attenzione allo sviluppo tecnologico, con la presenza dello schermo LCD e fari full LED. Il prezzo di vendita poi è davvero straordinariamente vantaggioso, infatti basta quella che è una spesa minima di soli 2790 euro. Un affare straordinario che mette in difficoltà anche i grandi rivali come Vespa e Honda.