Lambretta+sfida+Vespa+con+un+modello+super+esclusivo%3A+eleganza+pura+e+potenza+da+sballo
reportmotoriit
/2025/09/22/lambretta-sfida-vespa-con-un-modello-super-esclusivo-eleganza-pura-e-potenza-da-sballo/amp/
Moto

Lambretta sfida Vespa con un modello super esclusivo: eleganza pura e potenza da sballo

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Pur non avendo più nulla a che fare con l’Italia, Lambretta resta un marchio ricco di storia, ed oggi vi parleremo della nuova gamma che è stata appena svelata. Ecco tutti i dettagli.

Per muoversi in città comodamente è necessario puntare su scooter pratici, efficienti e funzionali, ed è per questo che occorre optare per il miglior compromesso in assoluto. La gamma X di Lambretta punta a sfidare le big del mercato, Vespa inclusa, per promuovere la propria alternativa in termini di mobilità urbana, con una nuova gamma che punta davvero molto in alto.

Lambretta logo (ANSA) – Reportmotori.it

Nella nostra analisi, partiamo dalla Lambretta X125, modello entry level, che costa solamente 4.999 euro, e che è dotato di un motore da 125 cc di cilindrata, con fari a LED che garantiscono la massima visibilità, oltre al comodo sistema di avviamento senza chiave. Il sistema di frenata a disco con ABS anteriore garantisce il massimo della sicurezza, ed i colori a disposizione sono il blu, il bianco ed il salmone. Per chi vuole spingere maggiormente sull’acceleratore le alternative non mancano, e le altre due novità sono sicuramente succose.

Lambretta, tutto sulla X300SR e la X300GT

Chi vuole maggiore potenza, dovrà puntare sulla Lambretta X300SR, da 25,1 cavalli e con un prezzo di 5.999 euro. Il gioiellino è spinto da un motore LSP da 275 cc di cilindrata, perfetto per spostarsi sia in città che in strade in cui è possibile sfruttarne pienamente le performance. La sua struttura a doppio braccio sull’avantreno la rende molto guidabile e precisa nelle reazioni, con fari Full LED ed avviamento senza chiave che vengono confermati nel pacchetto. Si tratta di uno scooter urbano perfetto per delle gite fuori porta, e che potrete scegliere nei colori rosso, arancione e bianco scuro. Ma non è ancora finita.

Lambretta X300SR in mostra (Lambretta) – Reportmotori.it

Un’altra grande novità, per chi fosse interessato, è la Lambretta X300GT, che ha la stessa potenza della precedente, ma con equipaggiamento più completo, in grado di garantire maggiore comfort e presenza su strada. Di serie è previsto infatti un parabrezza avvolgente, che garantisce più protezione ed aerodinamica, mentre la griglia posteriore amplia le capacità per i viaggi ed un uso quotidiano più versatile. La sospensione posteriore è provvista di un doppio ammortizzatore, che si può regolare su sette livelli, adeguando lo stile di guida ai gusto di chi è ai comandi. Presente anche un cruscotto TFT con connettività per smartphone che aggiunge quel tocco tecnologico che in molti avevano richiesto in passato.