Lambretta logo (ANSA) - Reportmotori.it
Pur non avendo più nulla a che fare con l’Italia, Lambretta resta un marchio ricco di storia, ed oggi vi parleremo della nuova gamma che è stata appena svelata. Ecco tutti i dettagli.
Per muoversi in città comodamente è necessario puntare su scooter pratici, efficienti e funzionali, ed è per questo che occorre optare per il miglior compromesso in assoluto. La gamma X di Lambretta punta a sfidare le big del mercato, Vespa inclusa, per promuovere la propria alternativa in termini di mobilità urbana, con una nuova gamma che punta davvero molto in alto.
Nella nostra analisi, partiamo dalla Lambretta X125, modello entry level, che costa solamente 4.999 euro, e che è dotato di un motore da 125 cc di cilindrata, con fari a LED che garantiscono la massima visibilità, oltre al comodo sistema di avviamento senza chiave. Il sistema di frenata a disco con ABS anteriore garantisce il massimo della sicurezza, ed i colori a disposizione sono il blu, il bianco ed il salmone. Per chi vuole spingere maggiormente sull’acceleratore le alternative non mancano, e le altre due novità sono sicuramente succose.
Chi vuole maggiore potenza, dovrà puntare sulla Lambretta X300SR, da 25,1 cavalli e con un prezzo di 5.999 euro. Il gioiellino è spinto da un motore LSP da 275 cc di cilindrata, perfetto per spostarsi sia in città che in strade in cui è possibile sfruttarne pienamente le performance. La sua struttura a doppio braccio sull’avantreno la rende molto guidabile e precisa nelle reazioni, con fari Full LED ed avviamento senza chiave che vengono confermati nel pacchetto. Si tratta di uno scooter urbano perfetto per delle gite fuori porta, e che potrete scegliere nei colori rosso, arancione e bianco scuro. Ma non è ancora finita.
Un’altra grande novità, per chi fosse interessato, è la Lambretta X300GT, che ha la stessa potenza della precedente, ma con equipaggiamento più completo, in grado di garantire maggiore comfort e presenza su strada. Di serie è previsto infatti un parabrezza avvolgente, che garantisce più protezione ed aerodinamica, mentre la griglia posteriore amplia le capacità per i viaggi ed un uso quotidiano più versatile. La sospensione posteriore è provvista di un doppio ammortizzatore, che si può regolare su sette livelli, adeguando lo stile di guida ai gusto di chi è ai comandi. Presente anche un cruscotto TFT con connettività per smartphone che aggiunge quel tocco tecnologico che in molti avevano richiesto in passato.