Toyota+si+fa+una+baby+Jeep%3A+ora+prova+sfidare+anche+Mercedes+con+questo+piccolo+mostro
reportmotoriit
/2025/09/21/toyota-si-fa-una-baby-jeep-ora-prova-sfidare-anche-mercedes-con-questo-piccolo-mostro/amp/
Auto

Toyota si fa una baby Jeep: ora prova sfidare anche Mercedes con questo piccolo mostro

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

La Toyota si prepara a svelare un vero e proprio gioiellino, una piccola jeep che vuole sorprendere tutti per le sue caratteristiche. Scopriamo tutti i suoi segreti e le grandi ambizioni.

Una grande novità è ormai vicina al proprio lancio in casa Toyota, il brand che produce e vende più veicoli a livello globale. Il gioiellino in questione è la Mini Land Cruiser, una versione più compatta dello storico fuoristrada, ed è ancora in fase di sviluppo, ma già al centro di tante indiscrezioni. Si tratterà di un vero e proprio modello perfetto per l’off-road, ma dalle dimensioni compatte.

Toyota logo (ANSA) – Reportmotori.it

L’obiettivo è proprio quello di accontentare le tante richieste del mercato odierno, in cui si vogliono modelli a ruote alte compatti, così da poter essere considerati comodi anche per la città. La nuova Toyota Mini Land Cruiser vuole sfidare la Land Rover Defender e la Mercedes Baby Classe G, ed il nome provvisorio con cui è noto il modello è Land Cruiser FJ. Si tratterà del mezzo con cui il colosso giapponese entrerà nel segmento dei SUV compatti, ma con caratteristiche da fuoristrada, ed è questa la novità più importante.

Toyota, la Mini Land Cruiser 4×4 vuole stupire

La Toyota, per la sua Mini Land Cruiser 4×4, ha deciso di puntare sull’approccio con una struttura Body-on-Frame, una soluzione tecnica che in pochi utilizzano ancora oggi sui SUV compatti. Si tratta di un telaio a longheroni, per garantire una resistenza superiore, ed una capacità di affrontare i terreni più complessi. Ovviamente, si punterà sulla trazione integrale, e sul fronte dei motori, si parla della possibilità di montare sistemi ibridi, simili a quelli già usati sulla RAV4 e la Yaris Cross.

Toyota Mini Land Cruiser render (Vince Burlapp) – Reportmotori.it

Dunque, non vedremo una Toyota Mini Land Cruiser a gasolio, ma con powertrain ibridi a benzina, così da rispondere alle esigenti normative odierne, che mirano alla riduzione delle emissioni inquinati. Dal punto di vista del design, queste immagine è stata realizzata da Vince Burlapp ed è per ora solamente un render, che ha immaginato le forme del modello conquistando i l parere positivo dei social. La Mini Land Cruiser, stando alle indiscrezioni, ha completato il processo di sviluppo, con test finali in corso prima dell’unveiling ufficiale.