La+Bugatti+pi%C3%B9+esclusiva+che+si+%C3%A8+mai+vista%3A+grazie+a+questi+dettagli+vale+una+fortuna
reportmotoriit
/2025/09/21/la-bugatti-piu-esclusiva-che-si-e-mai-vista-grazie-a-questi-dettagli-vale-una-fortuna/amp/
Auto

La Bugatti più esclusiva che si è mai vista: grazie a questi dettagli vale una fortuna

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella di cui vi parleremo oggi è la Bugatti più esclusiva e di valore in assoluto, un mostro di potenza e di design che va all’asta ad un prezzo incredibile. Ecco tutti i dettagli.

Le auto di lusso sono il sogno di chiunque abbia una sincera passione per il mondo dei motori, e la Bugatti è uno dei punti di riferimento in tal senso. La più esclusiva vettura della sua storia è certamente La Voiture Noire, che in molti hanno attribuito a Cristiano Ronaldo, ma che ora è finita in vendita. Parliamo, infatti, di un modello unico al mondo, e non c’è nulla di ufficiale sul nome di chi fosse il vero proprietario.

Bugatti occasione unica (ANSA) – Reportmotori.it

La sua epopea è iniziata nel 2019, quando fu presentata per la prima volta in assoluto al Salone di Ginevra, lasciando tutti di stucco. Le linee sono futuristiche, con una potenza fuori dal comune ed un look estremamente affascinante. La Bugatti La Voiture Noire è un vero e proprio oggetto del desiderio, ed ora andremo a scoprire i segreti sulla vendita ed il prezzo di mercato che il modello ha raggiunto.

Bugatti, in vendita La Voiture Noire da 18 milioni di dollari

La Bugatti La Voiture Noire è la vettura più costosa mai prodotta dalla casa francese, visto che il valore è di 11 milioni di dollari, che toccano quota 18 milioni compresi di tasse ed oneri. La vettura si ispira alla mitica Type 57 SC Atlantic, che dominò il mondo delle corse negli anni Trenta, e condivide la base tecnica con la Chiron. Tuttavia, la carrozzeria, nera come la pece, è stata del tutto ridisegnata ed è in fibra di carbonio, arricchita da dettagli davvero unici.

Bugatti La Voiture Noire in azione (Supercar Blondie) – Reportmotori.it

Ad esempio, è presente una pinna centrale, che serve per stabilizzare l’auto e garantire maggiori livelli di carico aerodinamico. Sono ben sei i terminali di scarico al posteriore, ad aumentare il livello di esclusività del modello. La Bugatti Le Voiture Noire sarà venduta ad un’asta gestita da SBX Cars, che si occupa di auto di lusso.

La procedura di vendita sarà riservata ad investitori che hanno delle importanti disponibilità finanziarie, i quali riceveranno un invito per prendere parte all’asta. Non verrà reso noto il prezzo a cui l’auto sarà venduta né l’identità del futuro proprietario, così da garantire il massimo della privacy. E siamo certi che il nuovo acquirente farà un gran bell’affare.