Benzina e Diesel sotto 1,50 euro, fare il pieno in questi distributori è un vero affare: ci stanno andando tutti (reportmotori.it)
Occasione d’oro per i clienti, con la benzina e il gasolio che vedono abbattere il prezzo di vendita.
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con i continui cambiamenti del mondo della mobilità, con i carburanti che stanno diventando davvero numerosi. Lo si vede da come si sta parlando sempre di più dell’evoluzione dell’idrogeno come soluzione per la vita di tutti i giorni, il che è solo l’ultimo in ordine di tempo.
Non dimentichiamo poi come si stia provando a passare a quella che sarà una mobilità sempre più ecologica, con l’intento che è quello di passare all’uso di carburanti sintetici e bio. In questo modo sarà possibile abbattere le emissioni di CO2 e si avrà ancora la possibilità di continuare a usare i tanto amati motori termici.
Anche in Italia finalmente si sta assistendo al costante e continuo abbattimento delle spese del carburante, ma c’è chi è messo molto meglio. Lo si vede per esempio con la vicina Slovenia, una terra che sta diventando sempre più quotata tra coloro che vogliono compiere dei viaggi anche per rifornire il proprio serbatoio, con i prezzi che stanno crollando.
Arrivano ancora una volta le grandi notizie da parte del Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia della Slovenia ha annunciato i nuovi prezzi che saranno validi fino al 22 settembre. Un grandissimo aiuto nei confronti degli automobilisti, considerando infatti come ci sarà un bell’abbattimento del prezzo del gasolio.
Ci sarà un abbassamento di 2,2 centesimi per il diesel, con il prezzo che dunque diventa di 1,487 euro al litro. Diverso il caso della benzina, con questo che ha alzare il valore di 1,6 centesimi al litro, portando così il valore comunque solo sul 1,459 euro al litro. Dunque è un grande aiuto per gli automobilisti il fatto di rimanere al di sotto di 1,50 euro al litro.
C’è anche una nuova grande notizia da quest’estate in Slovenia, perché questo sarà il prezzo anche che si troverà in autostrada e in superstrada, non più come in passato dove qui i costi erano decisamente più elevati. Un bell’aiuto dunque per gli automobilisti sloveni e non solo, compresi quegli italiani che vivono nelle vicinanze della Slovenia e cercheranno di abbattere le spese.