La+Vespa+ora+diventa+una+moto%3A+appassionati+increduli%2C+%C3%A8+irriconoscibile
reportmotoriit
/2025/09/20/la-vespa-ora-diventa-una-moto-appassionati-increduli-e-irriconoscibile/amp/
Latest News

La Vespa ora diventa una moto: appassionati increduli, è irriconoscibile

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Vespa è un marchio leggendario, ma ora alcuni dei suoi modelli si trasformano in moto.

Lo stile e l’eleganza della Vespa sono una delle caratteristiche che ha permesso a questo colosso di poter dare alla vita alcuni degli scooter più belli al mondo. Possedere queste due ruote è il sogno di tutti coloro che sono alla ricerca di mezzi adatti per la mobilità cittadina.

La Vespa ora diventa una moto: appassionati increduli, è irriconoscibile (reportmotori.it)

In un settore dove deve per forza fare i conti con le novità come le eBike e i monopattini elettrici diventa essenziale fare sì che si possano trovare delle soluzioni a basso costo e di ottima caratura. Non si deve dimenticare poi come il mondo delle due ruote sia da sempre molto attento e voglioso di lanciare delle customizzazioni particolari.

Molti costruttori privati hanno infatti trovato il modo di far parlare di loro con dei progetti altamente ambiziosi e lo si vede con il caso della Jennings Motor Group. Siamo di fronte in questo caso a una realtà britannica che è legata direttamente alla Harley Davidson, ma questa volta si è deciso di dare alla luce delle versioni davvero molto particolari di Vespa.

Le Vespa di Jennings Motor Group: mai visto nulla di simile

Sembra davvero incredibile quello che ha saputo fare di recente il Jennings Motor Group, con l’azienda britannica che si è lanciata nel progetto della rivisitazione di varie Vespa. Infatti sono nati dei modelli che non sono più degli scooter, ma si passa alle moto vere e proprio, molte di queste ricalcando lo stile delle Harley Davidson.

Le Vespa di Jennings Motor Group: mai visto nulla di simile (Jennings Press Media – reportmotori.it)

Dall’azienda inglese è uscita infatti la Vespa Chopper, con questa che ha una chiara ispirazione proprio alla casa di Milwaukee. Allo stesso modo però è interessante ammirare la Vespa sportiva, con questa che è quella che si può ammirare nella foto, e che ha il richiamo della Suzuki Hayabusa, dunque ci si immagina questa Vespa con un motore da 1200 di cilindrata.

Non mancherà anche la versione turistica, sempre legata al mondo harleysta, o la enduro off-road. A completare il quadretto ci pensano poi la cafè racer, con questa che cerca di portare avanti uno stile anni ’60, fino ad arrivare all’ultimo modello futuristico, il quale si basa sull’elettrico. La Jennings Motor Group dunque si presenta con delle soluzioni eccellenti e innovative.