Grande Panda tedesca tutti i dettagli (Stellantis) - Reportmotori.it
Grande novità nel mercato dell’auto, con il gruppo Stellantis che punta forte sulla nuova Opel che mette a disposizione più spazio a bordo. Ecco i dettagli su un modello tanto atteso.
in un mercato dell’auto sempre più competitivo e complesso, in cui la crisi sta dilagando e le vendite diminuiscono, il gruppo Stellantis cerca di reagire ad anni molto difficili, lanciando sul mercato tante novità. Una delle grandi aggiunte sarà il motore PureTech Full Hybrid che arriverà su molti modelli, e che andrà ad aggiungere una tipologia di motorizzazione non ancora presente in Europa, affiancando Mild Hybrid e Plug-In Hybrid.
In Italia, iniziano ad osservarsi molte FIAT Grande Panda, il nuovo modello globale della casa di Torino, che ora è ordinabile anche nella configurazione con il solo motore a benzina, privo di ogni tipo di elettrificazione, in offerta a settembre a meno di 15.000 euro. Nel frattempo, la sua versione tedesca accoglie la configurazione a 7 posti, una novità che magari potremmo vedere anche sul modello FIAT. Andiamo a scoprire i segreti della novità che Opel e Stellantis hanno appena svelato.
Dopo una lunga attesa, la Opel ha lanciato sul mercato la versione a 7 posti della Frontera, con motori ibridi da 110 o 145 cavalli, e solamente per la versione GS. Questo allestimento va ad aggiungere la terza fila di sedili, così come una presa USB-C per chi è seduto in fondo, ed ha un prezzo di 900 euro più alto rispetto alla versione a cinque posti. Tutto sommato, un aumento non troppo impressionante considerando lo spazio a bordo che andrà a crescere notevolmente.
A livello di prezzi, la Opel Frontera Hybrid da 110 cavalli a 7 posti costerà 28.000 euro, mentre la variante da 145 cavalli sarà disponibile a 29.500 euro. Sul fronte delle dimensioni, non ci sono differenze con la 5 porte. La lunghezza resta di 4.385 mm, la larghezza di 1.849 mm e l’altezza di 1.635 mm, con un passo di 2.670 mm. Il bagagliaio sulla 5 posti ha una capacità dichiarata dalla casa tedesca di 460 litri, che diventano 1.600 abbattendo gli schienali della seconda fila. Per configurazione a 7 posti non è stata resa nota la capacità del vano di carico, ma presto avremo ulteriori informazioni.