Hanno piazzato un motore V8 Ferrari sotto il telaio di una moto: il risultato è tutto da sentire, esaltante al massimo (reportmotori.it)
La potenza di alcune moto è incredibile, come questo caso che può sfruttare un motore V8 Ferrari.
Negli ultimi anni è innegabile il fatto che le moto abbiano subito dei profondi cambiamenti e soprattutto nel settore dei motori si stia cercando di rinnovarsi. Da un lato infatti si sta andando verso l’elettrico, ma ci sono altri aspetti che invece hanno portato alla riduzione della cilindrata e dei cilindri.
A prescindere dal fatto che si porti in auge elettrico o meno, è evidente come i vecchi 4 cilindri sono diventati dei 3 e quelle vetture che usavano cilindrate tra i 1600 e i 2000, ora tendono a essere tra i 1000 e i 1200. Motivo per il quale sorprende il fatto che su di una moto si punti su di un 8 cilindri.
La Ferrari ha già abbassato sensibilmente la grandezza del proprio motore con un V8, si sa come il Cavallino Rampante sia associato al V12. Ora però c’è un progettista che ha deciso di dare vita a una delle moto più incredibili che si siano mai viste negli ultimi anni, tanto è vero che ha potuto sfruttare proprio un motore V8 della Ferrari.
Ancora una volta è tempo di ammirare le grandi innovazioni che giungono dal mercato dei custom, con l’ultima novità che la porta in auge Max Hazan. Quest’ultimo ha deciso di progettare un modello davvero particolare come la HF355.
Un modello che prende spunto proprio dalla Ferrari F355, naturalmente per quanto riguarda il motore. Pensare che una moto abbia modo di usufruire di un propulsore 8 cilindri da 3500 di cilindrata e che eroga un massimo di 380 cavalli a primo impatto sembra trattarsi di quella che è una vera e proprio follia.
Una moto che è stata testata anche su strada, con la prima cosa che si nota che è il suo rumore davvero prorompente. Naturalmente quando si decide di portare avanti il piano di un 8 cilindri diventa assurdo anche solo pensare di silenziarlo. I primi giri ufficiali questa moto li ha compiuti nelle strade di Los Angeles, con la California che dunque ha modo di godersi quella che si presenta come una delle due ruote più innovative di sempre, con la HF355 che ora è realtà.