Da citycar a crossover, la nuova Renault è tornata con un prezzo straordinario: appena uscita è già in offerta (reportmotori.it)
La Renault non si ferma di certo in questi anni e ora arriva una grande novità sul mercato.
Ci sono delle aziende che si sono messe in mostra con una serie di auto eccellenti in questi ultimi anni, con la Renault che da sempre cerca di trovare il perfetto punto d’incontro tra i modelli di qualità e che siano a buon prezzo. La casa francese si è inserita nel settore delle auto soprattutto con delle citycar di indubbio valore che negli anni hanno visto accrescere il loro blasone.
La Renault negli anni ’80 si è messa in mostra anche come uno dei principali colossi per la produzione di auto sportive. Non solo la F1, ma anche il rally hanno permesso alla casa transalpina di far parlare di sé, con la R4 che è tra le varianti meglio riuscite.
Un’azienda che ha capito perfettamente come il rilancio di certe vetture può davvero diventare la soluzione ideale per accrescere il proprio ruolo nel mondo dell’elettrico. Per questo motivo ora la R4 è tornata in auge con uno stile che però è ben diverso rispetto al passato e soprattutto ha dimostrato di voler puntare tutto su di una motorizzazione a impatto zero.
Le dimensioni della 4 della Renault al giorno d’oggi sono senza dubbio molto diverse rispetto al passato, con la casa francese che ha progettato un modello che si presenta con una lunghezza da 414 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Si tratta dunque di un modello che è molto più spazioso rispetto al passato, con il motore al proprio interno che nella versione basilare eroga un massimo di 122 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 150 km/h, con la batteria che garantisce un’autonomia di 308 km.
Il prezzo di partenza è di 29.900 euro, ma il costo è destinato a crollare. Da metà ottobre scatteranno gli Ecobonus statali, il tutto basato sull’ISEE, con i cittadini che saranno tra i 30 e i 40 mila euro annui che abbatteranno le spese di 9000 euro, mentre quelli al di sotto degli 11 mila euro arrivano a 11 mila euro. Ecco allora come il tutto si completa con Renault che aggiunge altri incentivi per 3000 euro, dunque si arriva così anche a soli 15.900 euro.