Lussuosa+come+una+Rolls-Royce+ma+accessibile+a+tutti%3A+l%26%238217%3Bauto+che+rivoluzioner%C3%A0+il+mercato+%C3%A8+arrivata
reportmotoriit
/2025/09/19/lussuosa-come-una-rolls-royce-ma-accessibile-a-tutti-lauto-che-rivoluzionera-il-mercato-e-arrivata/amp/
Auto

Lussuosa come una Rolls-Royce ma accessibile a tutti: l’auto che rivoluzionerà il mercato è arrivata

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Rolls Royce deve fare ora i conti con una grande rivale a prezzo più vantaggioso.

Il lusso è da sempre un aspetto che attira e attrae moltissimi clienti, tanto è vero che nel mondo delle automobili non mancano di certo le vetture che hanno fatto la storia da questo punto di vista. Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Rolls Royce meriti di entrare in questa categoria, con le sue auto che si sono imposte nel settore come poche altre hanno saputo fare.

Lussuosa come una Rolls-Royce ma accessibile a tutti: l’auto che rivoluzionerà il mercato è arrivata (reportmotori.it)

Ancora oggi è evidente come i suoi modelli automobilistici abbiano saputo raccogliere l’eredità del passato, puntando soprattutto sul lusso interno alla vettura e non concentrandosi solo sulla componente tecnica e motoristica. Un aspetto che dunque ha permesso così di ampliare sensibilmente anche il concetto di lusso.

Per questo motivo c’è chi ha saputo prendere spunto dalla casa britannica, con il colosso cinese della Huawei che ha deciso di recente di portare in auge un favoloso modello come la Maextro S800. Una vettura che non sarà magari per tutti nel prezzo finale, ma che ha modo di spaccare il mercato vista la differenza di costi con la Rolls Royce.

Huawei Maextro S800: un bolide dal lusso sfrenato

Non si deve dunque più pensare alla Huawei solamente come a un’azienda che produce solo degli smartphone, ma ormai la sua direzione nel settore automobilistico è ampiamente presa. Lo si vede con il caso della Maextro S800, un favoloso colosso che si mostra al grande pubblico con una lunghezza da 548 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 154 cm.

Huawei Maextro S800: un bolide dal lusso sfrenato (Huawei Press Media – reportmotori.it)

Da un punto di vista tecnologico ha davvero pochissimi rivali, tanto è vero che monta al proprio interno un display infotainment da 15,6 pollici e uno schermo per il passeggero anteriore da 16 pollici. Il motore al proprio interno eroga un massimo di 530 cavalli.

Nella versione range extender la Huawei non dimentica di puntare anche sulla componente termica, con questa che è rappresentata da un 4 cilindri da 1500 di cilindrata. Il top di gamma di questa versione mostra tre motori elettrici da 860 cavalli. Il prezzo di partenza in Cina per questa vettura è di 84.600 euro, ovvero 708 mila Yuan, ma con finanziamenti e anticipo contenuto, se dovesse arrivare in Italia diventerebbe una soluzione molto più accessibile, soprattutto nei confronti di una Rolls Royce Ghost che parte da 325 mila euro.